Il prossimo 12 settembre si terrà a Bologna la 27ma edizione di ‘Sana’, la più importante manifestazione espositiva italiana per l’alimentazione biologica certificata, l’erboristeria, la cosmesi naturale e biologica. Al centro dell’edizione 2015 la connessione tematica con Expo e con il focus ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la vita’. BolognaFiere, infatti, è official partner di Expo Milano 2015 con il progetto e la realizzazione di una delle aree tematiche ufficiali: il Parco della biodiversità con all’interno il Padiglione del biologico e del naturale l’unica vetrina dedicata interamente al prodotto biologico ad Expo.
L’esposizione si articola in tre sezioni: il settore “Alimentazione”, riservato alle aziende con produzioni biologiche certificate; l’area “Benessere”, che ospita aziende produttrici di cosmetici biologici e naturali, ed infine il settore dedicato ad altri prodotti naturali, dove il pubblico potrà avvicinarsi alle ultime novità in fatto di prodotti a basso impatto ambientale per l’igiene quotidiana e la cura della casa. A fare da sfondo alla manifestazione eventi, workshop e conferenze, per una full immersion nel mondo dell’alimentazione e della natura: dagli approfondimenti sulla dieta biologica alle lezioni di gusto, dagli incontri sulle intolleranze alimentari alle creazioni di bitter naturali.
Questi gli orari di apertura che osserverà il Salone: da sabato 12 a lunedì 14 settembre 2015 dalle 9:30 alle 18:30; martedì 15 dalle 9:30 alle 17. Il biglietto intero costa 10 euro a persona.