Epta continua la sua espansione nel Sud America e annuncia l’acquisizione della divisione specializzata in refrigerazione commerciale di Portanuova S.A., distributore di prodotti di marchi primari in Cile, Perù ed Ecuador con un fatturato di circa 11 milioni di Euro nel 2012.
La società Portanuova S.A., fondata dal 1994, è leader indiscusso nel mercato cileno nella progettazione ed implementazione di soluzioni avanzate per la distribuzione organizzata sudamericana. Il Cile rappresenta il mercato più sviluppato per soluzioni di merchandising e di risparmio energetico di assoluto interesse per tutto il continente.
Quest’operazione ha portato alla costituzione di Epta Pacifico Sur S.A. e all’incorporazione degli asset e della linea di business della società cilena e della sua filiale in Perù.
“I tempi erano ormai maturi per agire su questo territorio, i cui attori si stanno sempre più accreditando come player principali della scena internazionale, grazie ad una rapida crescita economica, accompagnata da un rapporto debito/pil incredibilmente basso”, commenta Daniele Marongiu – Global commercial operations director del Gruppo Epta - “Siamo, quindi, particolarmente soddisfatti di questa operazione, che ci consentirà di servire, in modo più efficiente e funzionale, tutta l’area latina”. (fonte: Epta)