Mercoledi scorso, 21 novembre, ha aperto a Todi il 71° punto vendita del gruppo Coop Centro Italia, la Cooperativa di consumo, formata da oltre 527.000 Soci, che con 2.700 dipendenti gestisce una rete di negozi, superstore, supermercati e ipermercati nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti e L’Aquila.
Il punto vendita di Todi, ubicato in Via A. Cortesi 95, facilmente raggiungibile da tutte le direzioni, propone un'offerta incentrata sui prodotti a marchio Coop che garantiscono, rispetto ai corrispondenti articoli di marca, un risparmio fino al 30% valorizzando peraltro la qualità e la sicurezza.
Il nuovo supermercato, in linea con le più moderne realtà della grande distribuzione con circa 700 mq di superficie vendita e circa 60 posti auto, mira a diventare il nuovo punto di riferimento per la spesa quotidiana degli abitanti dell’intero comprensorio.
Come il format prevede, viene data molta importanza ai reparti freschi, come l’ortofrutta dove, oltre ad un ampio assortimento in grado di soddisfare qualsiasi esigenza è possibile trovare tutti i giorni frutta e verdura di stagione, o la gastronomia, dove la freschezza regna sovrana, che propone salumi e formaggi tipici del territorio. Per chi ha poco tempo, è stato previsto il banco del take away, dove si possono trovare formaggi confezionati ogni giorno dagli esperti gastronomi, insieme a tanti piatti pronti da gustare.
Nel reparto macelleria l’attenzione alla qualità delle carni è posta lungo tutta la filiera, partendo dai controlli negli allevamenti, per seguire passo passo tutti gli aspetti produttivi. Qualità e sicurezza dei prodotti unita ad una convenienza impareggiabile: ogni giorno infatti il vitellone a marchio Coop è offerto ai prezzi più bassi. A disposizione dei clienti anche il reparto forneria dove trovare tutti i giorni pane sempre fresco, ma anche baguette, pizze, focacce appena sfornate, e per le occasioni speciali, cornetti assortiti e dolci.
Lo store è stato progettato con la massima attenzione per l’ambiente:
- sulla copertura dell’edificio sono stati posti pannelli fotovoltaici per l’autoproduzione di circa 10 KW;
- sono state impiegate solo lampade e faretti a Led;
- il riscaldamento dell’acqua calda, viene prodotto con il recupero del calore generato dall’impianto frigorifero
- per contenere i consumi e risparmiare energia, per evitare le dispersioni termiche, i banchi frigoriferi sono stati chiusi con sportelli in vetro.
Il supermercato rimarrà aperto dal lunedì al sabato della 8.30 alle 20.00 Apertura straordinaria domenica 23 novembre dalle 8.30 alle 20.00.