Conad del Tirreno e Fondazione Tommasino Bacciotti uniti in un grande progetto di solidarietà: “l’Uovo di Tommasino”. Conad del Tirreno, da anni al fianco della Fondazione Tommasino Bacciotti, ha supportato ed aiutato l’associazione anche durante le scorse festività pasquali.
E quest’anno la collaborazione si è fatta ancora più dolce e squisita. Durante il periodo pasquale, nei punti vendita Conad delle province di Firenze, Arezzo, Lucca, Prato, Pistoia e Siena è stato messo in vendita a 10 euro “l’Uovo di Tommasino”, il cui ricavato di 60.000 mila euro è stato interamente devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti e sarà dedicato al progetto Case Accoglienza della onlus. Un progetto che dal 2015 l'Azienda Ospedaliera Meyer ha riconosciuto ufficialmente, attribuendo alla Fondazione il ruolo di coordinatore della rete di ospitalità dell'Ospedale e nominandola referente esclusiva per le famiglie con bambini lungodegenti e per l'accoglienza in appartamenti.
L’importo di 60.000 mila euro è stato consegnato questa mattina alla Fondazione Bacciotti presso la Casa Accoglienza di via Giuliani a Firenze alla presenza di Ugo Baldi, amministratore delegato Conad del Tirreno, Alessandro Bacciotti direttore Commerciale Conad del Tirreno e Paolo Bacciotti, presidente della Fondazione, insieme alla moglie la Sig.ra Barbara e a tanti altri amici della Onlus .
“Oggi è una giornata molto particolare per me e Barbara, tutto questo sottolinea ciò che portiamo avanti con amore verso gli altri da più di 16 anni. La scomparsa del nostro Piccolo Tommaso, che dopo aver trascorso i 2 anni della sua breve vita all'Ospedale combattendo contro “quel Male” senza riuscire a sconfiggerlo, ha fatto sì che scattasse in noi la voglia di aiutare tutti i Piccoli combattenti ed i loro genitori che sono costretti a vivere ciò che abbiamo passato noi” - dichiara il Presidente della Fondazione Paolo Bacciotti. “Dal 2000, grazie alla nascita della Fondazione Tommasino Bacciotti, abbiamo voluto aiutare le famiglie e l'Ospedale Meyer dando contributi per la ricerca sui tumori cerebrali infantili. Nel 2010 è nato il Progetto di Accoglienza che ad oggi conta su 16 appartamenti - tutti ristrutturati a spese della Fondazione – offerti gratuitamente alle famiglie che da tutta Italia vengono al Meyer per curare il proprio figlio malato di tumore, permettendogli così di ricreare quel nucleo familiare importantissimo nel processo di cura del bambino, e di poter restare fino a che il Dottore dice che possono tornare a casa. Non pagano né affitto, né utenze e grazie a questa collaborazione con Conad permettiamo loro di ricevere gratuitamente prodotti alimentari e non.
L'importante risultato dell'iniziativa del periodo pasquale con Conad ci permette di guardare avanti, tantochè nel 2016 arriverà il 17esimo appartamento. Ringraziamo infinitamente l'Amministratore Delegato Ugo Baldi e il Direttore Commerciale Alessandro Bacciotti per la realizzazione di questo importante Progetto e con la voglia di poter continuare con gioia in questa collaborazione vicini ai bambini e alle loro famiglie.”
“Sono molti i successi che la Fondazione Tommasino Bacciotti ha raggiunto e Conad del Tirreno è onorata e fiera di portare un prezioso contributo ed essere parte attiva del lavoro della Fondazione.” sottolinea Ugo Baldi amministratore delegato Conad del Tirreno. “Il successo dell’iniziativa “l’Uovo di Tommasino” e l’importante contributo raccolto di 60.000€ che oggi devolviamo, ci permette di contribuire al Progetto Case Accoglienza e alla realizzazione di un altro prezioso appartamento per ospitare le famiglie dei piccoli degenti. Operazioni di questo genere sottolineano il grande spirito di solidarietà dei clienti, la fiducia riposta nelle insegne Conad e il forte legame con il territorio: condividiamo un impegno finalizzato ad essere di aiuto agli altri e a sostenere in concreto le necessità delle comunità di cui siamo parte. Periodicamente Conad del Tirreno ed i suoi soci di Firenze forniscono prodotti di largo consumo di prima necessità alle dispense delle varie Case di Accoglienza Tommasino e anche in questa occasione teniamo fede alla nostra missione e allo slogan “Persone oltre le cose”, nell’obiettivo di restituire al territorio parte della fiducia che riceviamo quotidianamente. Con tanto entusiasmo guardiamo al futuro, determinati e fiduciosi nell'intento di poter fare ancora molto per la nostra comunità.”
Conad del Tirreno collabora da anni con la Fondazione, nata a Firenze nel 2000 per volontà dei genitori del piccolo Tommaso, prematuramente scomparso per una rara forma di tumore cerebrale, a favore dello studio e le cura dei tumori cerebrali infantili. Conad è un gruppo che coinvolge e raccoglie attorno a sé un alto consenso e il meglio delle persone che lavorano quotidianamente su valori fondanti: il rispetto altrui, l’intento solidale nei confronti di quanti hanno bisogno del sostegno dell’intera comunità, il profondo legame con il territorio e le comunità, una responsabilità fatta soprattutto di azioni concrete.