Sabato 11 aprile PittaRosso ha inaugurato a Desenzano il nuovo concept store Pithagorà, un format innovativo con una duplice anima: da una parte una sezione dedicata al running con i migliori brand (Brooks, Asics, Nike, Adidas, New Balance, Diadora…) e dall’altra l’anima più trendy dedicata al lifestyle (e anche qui solo brand super top).
Pithagorà (dalla crasi pit da PittaRosso e Agorà, in greco - piazza) è un nuovo format qualificato di calzature sportive, che vivrà di vita autonoma e al cui interno si troveranno tutti i modelli alto di gamma. Il target di riferimento è un mix tra il cliente giovane alla ricerca della sneaker alla moda e un cliente maturo alla ricerca della scarpa da running o della sneaker classica per il week-end.
Pithagorà ospiterà al suo interno una sezione running, con scarpe dei principali brand sportivi (Brooks, Asics, Nike, Adidas, New Balance, Diadora…) e una sezione lifestyle, con i main brand Asics, Nike, Puma, Diadora, Lotto, Vans, New Balance, Superga.
Una selezione ricercatissima in grado di soddisfare sempre e comunque il bisogno di libertà, sia che si tratti di una corsa impegnativa sia di una passeggiata rilassante. Il tutto condito da un tocco di tecnologia. All’interno del punto vendita sarà presente personale esperto e qualificato per assistere il cliente nella scelta delle calzature, anche con l’ausilio di un tapis roulant di ultima generazione dotato di webcam incorporata in grado di creare video. Il cliente potrà utilizzare questo sofisticato strumento con le proprie scarpe ed il commesso sarà in grado, tramite quanto registrato, di valutare appoggio, movimento del piede e modalità di corsa (neutra, pronazione, supinazione) consigliando così la tipologia di scarpa più adatta.
In occasione dell'inaugurazione dello store di Desenzano, è stato organizzato in collaborazione con Diadora, una competizione su 5 miglia, circa 8 km, con Gelindo Bordin, oro olimpico alla maratona di Seoul 1988 presente per ricordare il 25° anniversario della sua vittoria alla Maratona di Boston.