Datalogic, leader mondiale nel settore dell'acquisizione automatica dei dati e nei mercati dell’ automazione industriale, e produttore di livello mondiale di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser, annuncia il lancio della nuova famiglia di sensori in formato miniatura S45, una nuova linea di sensori ideale per tutte le applicazioni dove è richiesta una rilevazione di oggetti precisa ed affidabile.
La nuova famiglia S45 offre un’ampia varietà di sensori in dimensioni molto compatte grazie alla sua tecnologia all’avanguardia. Il robusto corpo del sensore, in plastica rinforzata in fibra di vetro formato 32x20x14 mm, è l’ideale anche per applicazioni in ambienti industriali particolarmente ostili.
Il grado di protezione meccanica che soddisfa entrambe le normative IP67 e IP69K, rendono questa famiglia molto indicata per le applicazioni nell’industria alimentare dell’imbottigliamento e nell’industria farmaceutica dove è richiesta la resistenza ai frequenti lavaggi.
Le ottiche coassiali auto-collimate ed il sistema elettronico con soglia adattativa assicurano un’ alta affidabilità e precisione nel rilevamento degli oggetti trasparenti. I sensori ad emissione laser, grazie al loro spot preciso e ben visibile, sono in grado di rilevare oggetti molto piccoli a velocità molto elevate. La vasta scelta di funzioni ottiche, le tipologie di emissione luminosa, i modelli per oggetti trasparenti, i lettori di contrasto e i modelli misuratori di distanza rendono questa famiglia di sensori la più completa ad oggi sul mercato.
“La famiglia di sensori S45 è molto versatile ed è la giusta scelta per una vasta gamma di applicazioni nel mercato dell’automazione” spiega Cosimo Capuzzello, General Manager della Business Unit Sensor&Safety di Datalogic. “S45 è una famiglia ampia e performante che va oltre il concetto della miniaturizzazione e diventerà un riferimento tecnico nel mercato, grazie anche al suo formato compatto, che la rende particolarmente flessibile in moltissime applicazioni del settore”.
S45 è stata progettata per facilitare al massimo l’installazione e l’utilizzo da parte dell’utente in tutte le applicazioni, grazie alla regolazione con pulsante di Teach-In e alla connessione dell’uscita disponibile in modalità PNP, NPN e Push-Pull (a seconda dei modelli). L’apposito inserto sul corpo e la sua staffa speciale permettono un montaggio veloce ed un allineamento ottico molto preciso. La Famiglia S45 è ideale per le applicazioni nell’industria del packaging alimentare dell’imbottigliamento, della farmaceutica, dell’elettronica e dell’automotive.
Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all’industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2013 ha registrato vendite per 450,7 milioni di euro e ha investito oltre 35 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.000 brevetti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.