Mettler Toledo ha aggiunto alla sua gamma di bilance il gruppo di etichettatura compatto Etica 4300, il modello più adatto alle nuove normative in materia di informazione da dare ai consumatori attraverso l'etichetta.
Munita di un supporto server InTouch, il nuovo sistema integrato pesature etichettatrice Mettler Toledo presenta diverse novità, come, ad esempio, un allarme che avverte l'operatore quando le parti sono usurate.
La nuova stampante della Etica 4300, regola le dimensione minime dei caratteri per gli ingredienti per fornire ai consumatori un'etichetta più leggibile. Allo stesso modo, al consumatore si possono dare informazioni sui requisiti nutrizionali quali carboidrati, lipidi, proteine e di energia espressa in calorie.
Il gruppo di etichettatura E4300 è dotato del sistema operativo Windows XP con uno schermo da 10 pollici, che è uno dei punti di forza del prodotto in relazione a ciò che esiste sul mercato. Si tratta di un display a colori, tattile e interfaccia facile da usare.
L'Etica 4300 ha una maggiore autonomia rispetto alle altri prodotti presenti nel mercato. Infatti, le cerniere sono state rinforzate, consentendo un più facile accesso al rotolo di etichette, che ha un diametro di 200 mm. Il gruppo di etichettatura è in acciaio inox, conferendo una elevata resistenza alle agenti chimici.
Etica 4300 è una soluzione di pesatura etichettatura manuale che risponde alle esigenze degli operatori del commercio alimentare.
Offre una vasta gamma di funzioni: dalla semplice stampa alle funzioni più complesse, come la gestione della tracciabilità dei prodotti freschi o la creazione di etichette.