Il bilancio consolidato al 31 dicembre 2013 del Gruppo Cefla presenta un Valore della Produzione pari a 361,4 milioni di euro, un Utile Netto di 4,6 milioni di euro ed un Patrimonio Netto di 211,3 milioni di euro.
Nonostante le difficoltà dovute alla crisi che continua ad impattare sui nostri mercati di riferimento, il Gruppo ha incrementato il valore della produzione (+5,3%), e migliorato la marginalità della gestione caratteristica mantenendo, grazie ad una confermata solidità patrimoniale, il proprio posizionamento sul mercato.
Il margine operativo lordo (EBITDA) è stato pari a 27 milioni di euro registrando un aumento del 37,7% rispetto all’esercizio precedente.
L’organico medio è di 1.663 unità, in aumento di 38 unità rispetto all’esercizio precedente, dimostrando come sempre l’impegno di Cefla nella salvaguardia dei posti di lavoro.
La solidità patrimoniale e finanziaria del Gruppo è ampiamente confermata anche nel 2013 in quanto il Patrimonio Netto finanzia il 98,3% del Capitale Investito Netto.
L’indebitamento finanziario netto si attesta a 3,6 milioni di euro.