Dopo la collaborazione di successo presso il punto vendita di Parabiago Coop Lombardia sceglie Epta per il suo store nel centro di Busto Arsizio (VA) recentemente inaugurato. Qualità, sostenibilità e servizi sono le tre parole chiave di questo supermercato di nuova concezione, perfetto esempio del modello urbano che Coop Lombardia sta implementando.
Il superstore ha adottato soluzioni green studiate per ridurre in maniera consistente l’impatto ambientale. Presenta, ad esempio, circa 2.000 m2 di verde verticale, è dotato di un impianto fotovoltaico, di illuminazione a LED dimmerizzato e di un impianto di refrigerazione a CO2 transcritico Epta, coniugato ad arredi refrigerati di ultima generazione.
In risposta all’approccio responsabile adottato dall’Insegna, Epta ha proposto banchi chiusi della famiglia GRANFIT Costan: i verticali GranVista e i semi verticali Aeria Next con porte scorrevoli per i freschi e i negativi GranBering. Sistemi in grado di valorizzare la ricca offerta di prodotti e incrementarne la visibilità grazie alle porte interamente vetrate, associate alle più alte performance assicurate dalla certificazione Eurovent.
Lo store nasce con l'obiettivo di rispondere alle esigenze anche dei lavoratori del centro città, alla ricerca di soluzioni per un pasto veloce e salutare da gustare in pausa pranzo. Di primaria importanza, dunque l’area gastronomia, salumi & formaggi e macelleria. Per questi reparti, Epta ha selezionato le soluzioni a libero servizio e a servizio assistito Rossini Evolution Costan e Twin e Bistrot Eurocryor, scelto nella speciale versione con Dynamic System. Garanzia di massima freschezza Dynamic System è un’esclusiva tecnologia grazie a cui la carne può rimanere conservata in vetrina per più giorni, senza dover essere riposta nelle celle durante la notte, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche organolettiche. Un vantaggio in termini di qualità per il consumatore e in termini di tempo per l’operatore che non deve svuotare il banco prima della notte.
La migliore esposizione, senza scendere a compromessi in termini di estetica: ogni dettaglio è stato studiato con la massima cura. I banchi Costan e Eurocryor sono resi unici dalle pesonalizzazioni dei frontali, proposti in legno e inserti in marmo per adattarsi all’estetica del negozio, conferendogli la veste di una vera e propria boutique.
L’offerta chiavi in mano di Epta si completa con celle Misa a temperatura positiva e negativa dotate di Epta Food Defence, sistema in grado di prevenire, combattere ed eliminare numerose specie di batteri, inclusi i più conosciuti e pericolosi, per una protezione totale e permanente per tutta la vita utile della cella.
Infine, per un impegno che continua anche oltre la spesa, a conferma della centralità della sostenibilità, Coop Lombardia ha attivato il servizio di telesorveglianza EptaService Radar, attivo 24/7, che assicura un intervento tempestivo ed efficace in caso di necessità e previene malfunzionamenti, offrendo una gestione energetica ottimizzata di tutto l’impianto.