Expo 2015, l’esposizione universale di Milano, è oramai un ricordo. E' stata l'occasione per trovare risposte innovative, competitive e sostenibili ad uno dei più importanti quesiti di oggi: come garantire cibo sufficiente e sano a tutta l’umanità.
E' stata un'opportunità anche per la Soa Corporate, azienda leader nel campo della logistica, dei trasporti e della distribuzione, che l'ha colta per offrire a tutto il team di lavoro l’occasione di visitare la grande kermesse mondiale dedicata al tema dell’alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta.
E’ stato un viaggio alla scoperta dei vari Paesi partecipanti in un'atmosfera divertente ed informale che ha reso la visita di Expo 2015 ancora più interessante attraverso un percorso esperienziale e motivazionale che ha generato nuove ispirazioni, diversi modi di vedere il cambiamento in atto sui mercati mondiali e tanto piacevole relax.
L’Amministratore Unico di Soa Corporate, Oronzo Angiulli, illustra così, la sua visione di fare gruppo. “Di una cosa, anche per esperienza, Soa è convinta, un obiettivo richiede sempre soluzioni tattiche-stragiche e per trasmettere in modo efficacemente veloce un nuovo messaggio occorre scegliere ambienti e situazioni alternative da quelle abituali.
Ognuno di noi è condizionato involontariamente dalle abitudini e consuetudini che a livello inconscio ci guidano nella routine quotidiana.
Ecco che si rende necessario studiare attività personalizzate che ci portino ad agire fuori dai comportamenti ordinari e dagli schemi mentali tradizionali.
L’imparare a costruire insieme ed il saper condividere lo spazio ed il tempo a disposizione, generano sempre emozioni forti ed atteggiamenti positivi, che si traducono immediatamente in comportamenti virtuosi. Il miglior investimento per il futuro? Fare cultura emotiva. ”
La scoperta di Milano è proseguita con la passeggiata sui tetti meneghini, che ha dato modo a tutto il gruppo di ammirare da “apprendisti antennisti”, un punto di vista insolito e molto originale di alcune zone della città, da piazza del Duomo ai grattacieli di City Life.
Non poteva mancare infine l’appuntamento con l'alta cucina protagonista di Expo 2015, infatti il pranzo aziendale ha avuto luogo presso Identità Golose, un inedito temporary restaurant di grande raffinatezza, divenuto casa nei giorni di Expo di grandi chef italiani ed internazionali. I rapporti umani e l’aspetto motivazionale sono alla base della filosofia di Soa; ed anche questo ha reso il viaggio un’esperienza indimenticabile dedicata alla forza della collaborazione e al rafforzamento dello spirito di gruppo che tenda, nel tempo, a sviluppare più che una squadra una famiglia unita da valori e voglia di crescita.
Il prossimo Expo? 2017 in Kazakistan, ad Astana dove si parlerà del futuro dell’energia.
Chissà se quel pulman rosso targato Soa Corporate riusciremo ad intravederlo presto tra Mar Caspio e Oriente.