Dal 3 luglio al 2 agosto 2015 CRAI lancia il concorso “Gioca con le sagre d’Italia!”, un progetto alla scoperta delle tradizioni gastronomiche e dei numerosi prodotti regionali del nostro Paese. Attraverso le sagre, espressione tipica del territorio in cui si tengono, CRAI suggerisce un percorso del gusto tra le eccellenze del Bel Paese, arrivando Nel cuore dell’Italia. L’operazione infatti si ricollega al posizionamento dell’Insegna storica italiana di negozi di prossimità, sottolineandone il valore culturale, in senso lato, di ogni angolo dell’Italia.
Il concorso vive esclusivamente online, dal sito http://craiweb.it/sagre/ alla pagina Facebook di CRAI https://www.facebook.com/craiweb?fref=ts per vincere gustosi prodotti.
Per partecipare al concorso è necessario comporre l’Italia con le cartoline delle sagre selezionate, una per regione, che possono essere scaricate utilizzando i codici che verranno comunicati sulla pagina Facebook di CRAI. Chi completa l’Italia, incollando le 20 cartoline sulla cartina prima degli altri, vince.
I primi 50 si aggiudicheranno in premio una degustazione completa di Piaceri Italiani CRAI e solo per i primi 10 anche un cofanetto Boxforyou Gourmet.
Per velocizzare la raccolta, il gioco permette di scambiare le cartoline doppie tra i giocatori ottenendo in cambio quelle mancanti.
Anche se non si arriva tra i primi 50, basta 1 sola cartolina per partecipare all'estrazione finale.
“Le sagre sono una bella rappresentazione dell’eccellenza dei prodotti tipici italiani e noi, con il nostro nuovo posizionamento, vogliamo essere vicini ai territori” dichiara Mario La Viola, direttore marketing e format CRAI.
CRAI Secom S.p.A. - Realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale. Presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, l’insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio (oltre 1.000 Comuni in totale) ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato, in un’ottica di relazione quotidiana e di familiarità con la propria clientela. Un ulteriore punto di forza del Gruppo CRAI – che conta su una rete di oltre 3.000 punti vendita - è la sua innovativa formula distributiva multicanale, che copre due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (75%), il 25% dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries (igiene per la casa e la persona), facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia.