ASCOLI PICENO – Nel corso del primo mese di attività, il nuovo servizio Customer Care ha registrato numerose richieste di informazioni ed indicazioni atte a migliorare il rapporto con la clientela. I touchpoint esaminati sono il numero verde ed il form di contatto on line presente sui siti delle insegne Oasi, Tigre e Tigre Amico che, in totale, hanno generato un flusso di 222 richieste.
La maggior parte dei contatti ricevuti, è stata registrata dagli Ipermercati Oasi (60%) e dei supermercati Tigre (35%).
Inoltre, secondo una prima analisi, è emerso che la prevalenza dei contatti sono stati effettuati da possessori di Carta Unika e ben il 45% delle segnalazioni è di carattere informativo sui prodotti e/o servzi e sulle iniziative legate alla fidelity.
Il servizio di Customer Service nasce per ottimizzare ulteriormente i rapporti con la clientela. Attraverso questo sistema infatti, il Gruppo Gabrielli può dare risposte più tempestive ed efficaci ai propri clienti migliorando l'assistenza pre e post vendita rispondendo appieno alle esigenze dei consumatori.
Il servizio permette di svolgere attività di recall verso il cliente effettuando contemporaneamente un monitoraggio in termini di Custromer Satisfaction mediante l'uso di questionari web e/o telefonici. La principale novità del sistema di Customer Service risiede nella responsabilizzazione di tutti i collaboratori del Gruppo Gabrielli: ognuno infatti è direttamente coinvolto nel processo di soddisfazione del cliente, supportando personalmente gli operatori di call center rispondendo alle loroi richieste per far fronte alle segnalazioni pervenute. La Customer satisfaction si conferma un'area strategica di performance per il Gruppo Gabrielli che impatta direttamente sulla costruzione e consolidamento del rapporto di fiducia con l'interlocutore finale nonchè sui risultati economici finanziari dell'azienda.
In tal senso l'ottimizzazione del sistema di gestione dei rapporti con in clienti svolge un ruolo fondamentale . Questa è la motivazione che ha spinto ad esternalizzare la gestione del Customer Service Oasi e Tigre affidandola ad un Contact Center specializzato la società Ggf Group – Call World di Ancona certificata UNI EN ISO 9001:2008.