Una collaborazione importante tra Gruppo Gabrielli ed il Banco Alimentare dell’Umbria. Ma ancor più un aiuto concreto a tutte quelle famiglie che si trovano in difficoltà. È questo lo spirito di un'ora per il Banco, l'invito rivolto a tutti i clienti che,dalle 17.00 alle 18.00 di venerdì 31 marzo presso il superstore Oasi di via Centova, alla cassa avranno una schedina speciale nella quale poter scegliere quale prodotto il Gruppo Gabrielli donerà tra quelli indicati dalla Fondazione Banco Alimentare ( olio d'oliva, tonno, legumi)
Nel 2016 il Banco Alimentare dell’Umbria ha distribuito 874 tonnellate di alimenti a 22.000 persone attraverso 186 Strutture caritative convenzionate.
“Questo semplice gesto - ha detto Venturi Valter, Presidente del Banco Alimentare dell’Umbria - ci stimola a far meglio e di più e a guardare le Aziende come un’opportunità per rispondere insieme al bisogno delle persone in difficoltà”.
“Dal 2010 abbiamo instaurato un rapporto importante con il Banco Alimentare che ci ha permesso di entrare concretamente in quella che viene definita economia circolare - ha detto la dr.ssa Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo- per sperimentare progetti nuovi, con cui donare e nel contempo coinvolgere anche i nostri clienti e fargli conoscere il ruolo importante svolto dal Banco Alimentare”.