Chiaravalle (AN), 12 ottobre 2013 - L’iniziativa è realizzata da Legambiente Marche e l’IperSimply di Chiaravalle in collaborazione con consorzio Cir33 e Coneroambiente e il patrocinio e la collaborazione del Comune di Chiaravalle nell’ambito della manifestazione “No impact days – tre giornate a impatto zero”
“Diventa protagonista! Diventa il custode del tuo territorio”. È questo il motto alla base delle pulizie che si sono svolte questa mattina al Parco I Maggio in occasione di Puliamo il Mondo, la storica campagna di Legambiente contro l'abbandono dei rifiuti giunta alla XXI edizione.
Protagonisti dell'evento circa 50 studenti delle classi IC e IE della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Chiaravalle oltre ai volontari del circolo Legambiente Martin Pescatore di Falconara.
Dopo la pulizia gli studenti hanno partecipato al gioco “Ruba il rifiuto”, una simpatica rivisitazione del gioco ruba bandiera incentrato però sul tema del corretto smaltimento dei rifiuti.
I partecipanti hanno fatto merenda con pizza e succhi di frutta offerti dall'Ipersimply di Chiaravalle serviti su bicchieri in mater bi, materiale completamente biodegradabile.
L’iniziativa è realizzata da Legambiente Marche e l’IperSimply di Chiaravalle in collaborazione con Consorzio Cir33 e Coneroambiente e il patrocinio e la collaborazione del Comune di Chiaravalle nell’ambito della manifestazione “No impact days – tre giornate a impatto zero”.
Alla mattinata di volontariato ambientale prenderanno parte Cristina Amicucci, vice sindaco del Comune di Chiaravalle; Mattia Morbidoni, consigliere comunale di Chiaravalle; Lorenzo Bertini, Direttore Regionale Simply Italia; Matteo Giantomassi, Consorzio Cir33 e Coneroambiente; Francesco Brega, Legambiente Marche e Paola Rosini del circolo Legambiente Falconara M.ma.