Il Gruppo SISA è da sempre impegnato sul fronte del sociale, della solidarietà e dell’attività etica a sostegno di associazioni umanitarie.
Il progetto speciale “Insieme tutto è Buonissimo” promosso dal punto vendita SISA-Buonissimo rappresenta un esempio particolarmente significativo. Il 10 e 11 dicembre saranno due giornate molto speciali per dodici ospiti del CSE di FOBAP (Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili) Onlus a marchio ANFFAS. Grazie alla collaborazione con il supermercato SISA –Buonissimo le dodici persone avranno la possibilità di essere commessi per un giorno all’interno dello store di Corso Mameli 23 a Brescia. L’iniziativa, presentata anche nel corso di una conferenza stampa lo scorso 3 dicembre, alla quale è intervenuta anche Maria Villa Allegri Presidente FOBAP Onlus e Presidente ANFFAS Onlus Brescia, rappresenta una speciale collaborazione con persone con disabilità che giunge, attraverso Tommaso Martini direttore del pdv SISA-Buonissimo, da una realtà aziendale e non da enti che operano nel settore. Con questa proposta SISA- Buonisssimo ha colto ciò che sostiene la convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità, e cioè garantire a queste persone il diritto di avere una vita dignitosa promuovendone l’inserimento sociale. Il lavoro è dignità, e così questi 12 ragazzi nelle due giornate “lavoreranno” a fianco degli addetti nel supermercato, e ognuno con le proprie potenzialità potrà contribuire in ambito lavorativo. Lo store SISA –Buonissimo di Brescia riconferma così la sua natura di spazio polifunzionale, non solo supermercato, negozio di specialità e ristorante ma anche punto di incontro per il centro storico della città.
La Corporate Social Responsibility per SISA rappresenta un fattore rilevante e il Gruppo, da sempre, sostiene attività benefiche ed è impegnata nell’attività etica supportando diversi progetti umanitari a favore dei più bisognosi.