Si conclude oggi, nella splendida cornice di Milano Marittima, con l'ultimo incontro dedicato al mondo dei Grandi Elettrodomestici, il programma 2015 degli Staff Training Unieuro.
Questi corsi, organizzati dall’insegna e che coinvolgono tutti i più importanti brand dell'industria, hanno l'obiettivo di formare e informare la forza vendita sui prodotti e promuovere la cultura del servizio al cliente. Sono rivolti a tutti gli addetti della rete dei negozi diretti e di quelli dei Partner.
Lanciati nel 2011, cinque sono gli Staff Training Unieuro che vengono organizzati ogni anno dedicati rispettivamente a: TV e Audio, Telefonia, Piccoli Elettrodomestici, IT e Games, Grandi Elettrodomestici ed Incasso.
Ogni appuntamento prevede moduli di 3 giorni durante i quali i partecipanti ricevono informazioni su tutte le novità e le principali line-up di prodotto, parallelamente a sessioni dedicate alla “cultura dell'accoglienza” e alle tecniche di vendita.
A conferma della validità dei corsi e dell'apprezzamento sia da parte del personale interno che dell'industria, il 2015 ha rappresentato un anno record per Unieuro, con oltre 2000 persone presenti in Aula.
“Gli Staff Training sono momenti preziosi per tutti i nostri collaboratori – spiega Luigi Fusco, Chief Operations Officer di Unieuro - perchè offrono l'opportunità di incontrare direttamente le aziende, creando un circolo virtuoso e un arricchimento professionale, a beneficio della gestione quotidiana del cliente”
Gli Staff Training di Unieuro si inseriscono in un più ricco e articolato programma dedicato alla formazione: l’Academy Allievi Direttori, una scuola dedicata ai migliori talenti da avviare alla carriera di Store Manager che si misurano per 6 mesi sia in aula
che nei punti vendita, il Corso Visual Merchandising, organizzato in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, con 6 giornate in aula riservate a tutti gli Store Manager sulle principali tecniche di comunicazione visiva, il Corso di Sviluppo Manageriale, sempre in collaborazione con Bocconi, con due settimane di aula per la crescita del profilo degli Area Manager.
L'investimento 2015 di circa 4 milioni di Euro all'anno per oltre 43.000 ore di Aula dimostra come la formazione rappresenti un elemento strategico per Unieuro, sempre più attenta a offrire ai suoi clienti un approccio consulenziale e un'esperienza di marca unica e distintiva.