Un altro anno "a tutto verde" per l'ipercoop Città delle Stelle che ha ottenuto nel 2014 il rinnovo della registrazione Emas, acronimo di Eco-management and audit scheme, che a livello europeo ne testimonia l'eccellenza sotto il profilo ambientale. Grazie all'adozione di azioni e tecnologie "verdi" e a una politica ambientale mirata, il punto vendita è infatti riuscito a ridurre il suo impatto sull'ambiente e a sviluppare una gestione ... (Leggi tutto)
Parte il restauro della statua del Nettuno, simbolo della Bologna rinascimentale e forse il luogo più rappresentativo della città felsinea.
Progettata nel 1563 dall'architetto Tommaso Laureti in un clima generale di rinnovamento urbano e realizzata dal giovane artista fiammingo Jean de Boulogne da Douai, detto il Giambologna, da tempo richiedeva un necessario e dovuto restyling della sua bellezza originaria.
Coop Adriatica sostiene una ... (Leggi tutto)
La startup California Safe Soil ha messo a punto un processo per trasformare facilmente e in breve tempo gli scarti alimentari dei supermercati in fertilizzanti naturali che possono competere con i prodotti convenzionali al momento in vendita, responsabili dell’inquinamento di falde acquifere, mari e fiumi.
Dan Monash, presidente della nuova azienda con sede a West Sacramento, ha spiegato che il fertilizzante Harvest-to-Harvest (H2H) ... (Leggi tutto)
Dal 23 al 28 giugno torna l’appuntamento con FestAmbiente Vicenza, il festival organizzato da Legambiente in collaborazione con altre associazioni e cooperative della provincia di Vicenza.
La manifestazione FestAmbiente Vicenza si svolge nel Parco fluviale del Retrone ed è inserita nella rete dei festival ambientalisti di Legambiente Festambiente Net.
Giunto quest’anno alla sua XIV edizione, il festival si preannuncia ricco di eventi e ... (Leggi tutto)
Per contrastare gli sprechi, riducendo la produzione dei rifiuti, gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply promuovono da anni iniziative concrete e, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno) annunciano i risultati raggiunti nel 2014 attraverso le attività a favore dell’ambiente e del sociale, pubblicati sui prossimi Bilanci di Sostenibilità delle due catene.
Per quanto riguarda il ... (Leggi tutto)