Risparmio energetico, innovazione tecnologica e, in termini di customer care, comfort ambientale ed esperienza di acquisto: con questi ingredienti il “Progetto Gourmet” di Carrefour Italia si è guadagnato il primo premio Retail Lighting Award, inserito nell’ambito della terza edizione di Retail Energy, l’evento dedicato al risparmio energetico e all’innovazione del punto vendita del mondo retail e food.
Fiore all’occhiello del ... (Leggi tutto)
Il Governo francese ha varato una legge sulla transizione energetica che prevede alcune misure contro gli sprechi alimentari nei grandi supermercati. Il provvedimento vieta ai grandi supermercati di distruggere il cibo invenduto ma commestibile, pena multe salatissime e in alcuni casi anche pene detentive. Alla questione aveva già approcciato lo scorso anno con il lancio della campagna “Inglorious fruits and vegetables”, intelligente ... (Leggi tutto)
Il parco della Biodiversità è un luogo unico, dove Natura a Cultura si abbracciano e valorizzano le eccellenze italiane ambientali, agricole e agroalimentari. Un percorso sensoriale, che si apre con un tour nell’agrobiodiversità italiana nei giardini esterni, dalle Alpi fino alle Isole e si completa all’interno del Padiglione del Biologico e del Naturale con il Biostore realizzato grazie all’impegno congiunto di NaturaSì e Costan. In ... (Leggi tutto)
Quando la miglior tradizionale imprenditoriale, che si tramanda di generazione in generazione da più di 150 anni, si confronta con le nuove tecnologie e le esigenze dei tempi che cambiano nascono delle best practice come quella dei supermercati SISA Effemarket di Lissone della famiglia Fossati. Una storia antichissima che inizia nel 1835 con una posteria divenuta poi negli anni Settanta un piccolo supermercato e oggi una realtà ... (Leggi tutto)
Federdistribuzione ha presentato a Roma la nuova edizione del Bilancio di Sostenibilità di Settore (BSS), realizzato con la collaborazione di Altis, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
L’evento si è svolto presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica e ad aprire il convegno è stata la Sen. Simona Vicari, Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico. I lavori sono ... (Leggi tutto)