Il supermercato Coop di Carpi Sigonio, inaugurato a novembre 2013 in provincia di Modena, ha guadagnato ad ottobre 2014 la prestigiosa certificazione LEED for Retail 2009 livello GOLD.
La cetificazione LEED
LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è il protocollo più diffuso a livello mondiale sugli edifici a basso impatto ambientale e certifica le nuove costruzioni o ristrutturazioni che presentano le migliori soluzioni di ... (Leggi tutto)
Apre lunedì 15 dicembre il secondo punto vendita di Parma, a insegna U2 Supermercato. Il supermercato (in Via Tartini, aperto 7 giorni su 7, orario continuato) aderisce al format Every Day Low Price di U2 e riapre con un’importante novità: il nuovissimo sistema di refrigerazione CO2 N.G System.
Innovazione tecnologica a favore dell’ambiente e contro l’effetto serra, utilizzato ad oggi da pochissime aziende: ancora una volta l’azienda ... (Leggi tutto)
Sono 199 le imprese coinvolte per 262 stabilimenti totali (anche all’estero) all’interno dei quali sono stati effettuati importanti interventi volti a ottenere la riduzione delle emissioni di gas serra. E’ il risultato raggiunto da Coop for Kyoto nel corso del 2013. Partito nel 2006 quando Coop ha invitato i fornitori di prodotto a marchio a adottare azioni mirate alla riduzione ... (Leggi tutto)
Ancora troppo spreco tra imballaggi che non vengono riusati, riciclati e articoli usa e getta evitabili. Se non affronteremo il problema dei rifiuti a partire dal modello economico che li genera, applicando politiche fiscali che incentivino le soluzioni in cima alla gerarchia di gestione dei rifiuti (prevenzione,riuso e riciclo) rischiamo di ritrovarci con discariche piene nel giro di due anni e mancare il raggiungimento degli ... (Leggi tutto)
La catena distributiva Aldi ha reso noto che avviato il processo per costruire il maggiore impianto fotovoltaico della Svizzera. Intende farlo sul tetto del suo futuro centro distributivo di Perlen (LU), che ha una superficie di 45'000 mq, pari a sei campi di calcio. La potenza massima - si legge in una nota odierna - sarà di 5,8 megawatt, mentre con una produzione annuale di 5,4 gigawattora si potrebbero approvvigionare circa 1'100 ... (Leggi tutto)