Rendere la moda “democratica, solidale e di pregio”: è l’obiettivo di “Share” il primo negozio di capi di qualità di seconda mano con finalità sociali aperto il 12 marzo a Milano. “Share” sta per “Second Hand REuse”, riutilizzo di seconda mano, appunto, e nel negozio di via Padova 36, i clienti troveranno vestiti e accessori come fossero nuovi e a prezzi molto vantaggiosi (non supereranno i 12.50 euro), avendo anche la possibilità di ... (Leggi tutto)
Neologismo originale, concepito nel 2011, “Eptology, The Epta Way” è un concept riconducibile in modo esclusivo e distintivo ad Epta, che sintetizza la sua vocazione aziendale: promuovere una crescita ed uno sviluppo sostenibile. Una visione che unisce e guida tutte le persone che fanno parte del Gruppo e ne influenza qualsiasi ambito lavorativo e produttivo: dalle fabbriche ecologiche, allo sviluppo di prodotti volti a garantire il ... (Leggi tutto)
Nei punti vendita di Unicoop Firenze anche i sacchetti della frutta e i guanti, dopo gli shopper, saranno realizzati in Mater-Bi biodegradabile e compostabile anziché in plastica di origine fossile.
L’iniziativa dei nuovi sacchetti ‘tuttoBio’ è stata presentata a Firenze: in un anno sono 360 le tonnellate di plastica utilizzate nei punti vendita della cooperativa di consumo per sacchetti e guanti, generalmente fabbricati in Asia.
Il Mater-Bi è ... (Leggi tutto)
Coinvolgere il mondo accademico e della ricerca, l’industria, la distribuzione organizzata, l’associazionismo e il settore pubblico sul tema urgentissimo degli sprechi agroalimentari lungo tutta la filiera produttiva. Questo lo scopo del primo appuntamento ideato e realizzato da Otall sulla filiera produttiva.
Più di 100 persone hanno partecipato riempiendo la Sala degli Affreschi di Palazzo Isimbardi alla Provincia di Milano. Il punto ... (Leggi tutto)