16 progetti finalisti su 80 candidature. E’ il risultato degli “ECO Courts Awards”, il concorso per premiare le migliori pratiche di risparmio degli utenti della web community Cortili Ecologici. Hanno aderito singoli utenti, famiglie, condomini e altre comunità di cittadini (in totale oltre 4000 utenti). Tappa finale del progetto sostenuto dalla Commissione Europea e che ha visto tra i soggetti coinvolti Coop.
C’è chi ha organizzato ... (Leggi tutto)
Basko è la prima insegna di supermercati a mettere a disposizione dei propri clienti le colonnine per ricaricare i veicoli a due ruote elettrici (scooter, moto, ecc...) nei parcheggi dei propri punti vendita. L'iniziativa è realizzata nell'ambito di Electra, progetto finanziato dalla Commissione Europea con il programma "Intelligent Energy Europe", che vuole incentivare l'uso dei motorini elettrici nelle aree urbane, attraverso lo ... (Leggi tutto)
Un punto ipermercato a impatto zero, riprogettato e ricostruito come un edificio di classe energetica è stato inaugurato oggi, lunedì 23 giugno, in via Galileo Galilei 371 a Giulianova. Si tratta del nuovo Ipermercato Oasi del Gruppo Gabrielli che darà occupazione a numerose persone del territorio. Quasi 15mila referenze, tra alimenti e prodotti di altro tipo, saranno esposti su una superficie di vendita di 2.500 mq mentre la ... (Leggi tutto)
Si svolgerà il prossimo sabato 14 giugno la Colletta Alimentare Straordinaria nata per far fronte ad una emergenza alimentare sempre più forte e impellente che affligge il Paese. Un evento solidale pienamente sposato dal Consorzio SUN con i suoi 200 punti vendita circa messi a disposizione dai cinque soci che lo compongono che sono: Orvea con 11 pv, Gros con 30 pv, Cadoro 24 pv, Italmark 25 pv e Gruppo Gabrielli con 88 pv. Nei diversi ... (Leggi tutto)
Maggio 2013. Decò dà il via ad un’iniziativa di stampo ecologico in collaborazione con Coripet: installazione di macchine del circuito Supermarpet all’interno di alcuni Maxistore Decò. Se ne contavano soltanto 4 presso i punti vendita Maxistore Decò di Avellino, Nocera Superiore (SA), Monteforte Irpino (AV) e Vitulazio (CE) ma, dopo appena pochi mesi, si è provveduto a raddoppiare il numero delle installazioni.
Dicembre 2013. ... (Leggi tutto)