Come è noto Dubai è la città degli eccessi, e non poteva mancare che l'Emirato Arabo famoso per la ricchezza si arricchisse di un nuovo spazio di luci e sfarzo che regala agli amanti delle calzature una scelta immensa di modelli e marchi di ogni genere.
Si chiama Level Shoe District il mega store di 34mila metri quadrati dove 250 griffe, tra cui Jimmy Choo e Christian Louboutin, nonchè marchi sportivi e modelli in edizione limitata, soddisfano i gusti più disparati di uomini, donne e bambini.
Una struttura, manco a dirlo, futuristica, situata nel Dubai Mail, uno dei centri commerciali più lussuosi al mondo, dove aree lounge VIP, un centro benessere in cui fare la pedicure prima di passare agli acquisti, animazioni digitali e vari i servizi legati al mondo della calzatura completano qualsiasi tipo di esigenza, agevolando la "fatica" di coniugare i tempi di acquisto di tutti, grazie alle 40 boutique riunite sotto lo stesso tetto.
Patrick Chalhoub, responsabile del Chalhoub Group che ha ideato e costruito il Level Shoe District, ha affermato:”L’idea è quella di creare un luogo per uomini e donne che amano le scarpe, che hanno una passione per le scarpe, che sono ossessionati dalle scarpe. Il mercato del lusso si sta sviluppando molto bene. Le persone puntano al lusso e puntano alla qualità”.
Si può pensare che uno spazio così grande per le scarpe possa essere troppo, ma a pensarci bene i modelli e gli stilisti sono davvero tanti e non sempre si riesce a saltare da un negozio all’altro quando si è in fase shopping.