La catena francese Casino ha aperto in Qatar il suo primo negozio a insegna Monoprix in collaborazione con l'importatore e distributore di proprietà privata Ali Bin Ali Group.
Il negozio, che si trova nel quartiere di Palm Twin Towers a Doha, costituisce l'85° negozio internazionale a insegna Monoprix. Lo store si sviluppa su una superficie di 2.100 mq proponendo un mix di alimenti provenienti da tutto il mondo, prodotti di moda, articoli per la casa, la salute e la bellezza.
Ali Bin Ali ha affermato di voler "onorare il know-how" della cucina francese, ricreando all'interno del negozio il clima tipico del "mercato", con generi alimentari come prodotti da forno, formaggio, carne, pesce e specialità gastronomiche.
Monoprix ha già una presenza internazionale consolidata, con partner in Tunisia, Libia e Libano. Nel 2014 sono in programma anche nuove aperture in Marocco.
Il distributore francese esporta le sue insegne Monoprix e Monoprix Gourmet anche in Brasile, Thailandia e Hong Kong. (fonte: just-food.com)