La Coop, che produce circa 40.000 tonnellate di rifiuti organici all'anno, ha cantato un accordo con NC ambiente per trasformare i rifiuti organici in biocarburante. I loro 1.200 negozi in tutta la Danimarca sarà la prima di avviare questo progetto.
Invece di essere inceneriti, t egli rifiuti organici sarà scelto da Coop e trasferito a macchina di NC Ambiente, che si trasforma i rifiuti in biogas.
Il gas può essere utilizzato per elettricità e riscaldamento. Le 40.000 tonnellate di rifiuti dalla Coop salvare l'ambiente per 10.270 tonnellate di CO2 ogni anno e può riscaldare 5.700 famiglie di un intero anno e copre 7.800 energia delle persone.
"Abbiamo quindi sfruttato la nuova strategia delle risorse varate dal governo, perché è giusto che la nostra iniziativa garantisca più riciclo e meno rifiuti. Il nostro accordo genera un enorme beneficio ambientale per la società - ma è anche economicamente vantaggioso per noi, perché i nostri rifiuti avranno un valore maggiore ", dice Anna Lise Mortensen, direttore responsabilità, Coop.