Lidl-Trek ha presentato ieri, mercoledì 28 giugno, durante una conferenza stampa tenutasi nel punto vendita Lidl di Bilbao (Spagna), la propria squadra per il Tour de France. La formazione, composta da otto eccezionali ciclisti provenienti da sette diversi Paesi (Spagna, Danimarca, Belgio, Francia, Lussemburgo, Italia e Stati Uniti), è pronta per il Grand Départ che quest’anno si terrà proprio nella città basca. La squadra non vede l'ora di indossare le nuove divise giallo-rosso-blu per il 110° Tour de France, mentre l'ambizioso obiettivo degli atleti è quello di conquistare tifo e tappe dell'evento ciclistico più importante dell'anno.
Presentata anche la formazione che parteciperà al Giro d'Italia Donne, le formidabili cicliste provenienti da cinque diversi Paesi (Germania, Regno Unito, Italia, Paesi Bassi e Australia) debutteranno con la nuova divisa Lidl-Trek, con l'obiettivo di conquistare il podio, oltre a vincere le varie tappe di questa storica competizione femminile.
I due marchi Lidl e Trek hanno piani ambiziosi: attraverso la loro collaborazione a lungo termine puntano a creare una squadra che si inserisca nello scenario del ciclismo globale entusiasmando e ispirando gli appassionati di questo sport, la nuova generazione di campioni e campionesse e tutti gli altri ciclisti, professionisti e amatoriali. Con una squadra competitiva ed eterogenea, composta dai migliori atleti internazionali, Lidl-Trek vuole essere un esempio di ciclismo responsabile.
Lidl è orgogliosa di essere main sponsor e partner strategico della squadra UCI World Tour Lidl-Trek. Questa collaborazione avrà inizio il 30 giugno 2023 con il Giro d'Italia Donne e il 1° luglio 2023 con il Tour de France. Insieme, Lidl e Trek non si concentreranno solo sul successo sportivo, ma anche sulla salute e sul benessere psicofisico, sull'attività motoria, sullo sport e sull'importanza di un’alimentazione consapevole. Per entrambe le società, infatti, è di fondamentale importanza promuovere uno stile di vita sano e attivo, come parte delle rispettive strategie di responsabilità sociale.
“Siamo entusiasti di supportare un team competitivo ed eterogeneo, composto dai migliori atleti internazionali. Così come i nostri prodotti sono accessibili a tutti, il ciclismo è uno sport inclusivo, adatto a chiunque voglia essere più attivo nella vita di tutti i giorni. Siamo convinti, infatti, che un'alimentazione salutare e uno stile di vita attivo, caratterizzato da sport ed esercizio fisico, rafforzino il benessere delle persone. Un messaggio che vogliamo condividere con quante più persone possibile.” ha commentato così Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia.
"Siamo orgogliosi di presentare al mondo la nuova squadra Lidl-Trek prima della gara più importante dell'anno. Tutti i membri del team su strada si sentono fieri di collaborare con Lidl, che non solo condivide i nostri valori e la nostra motivazione, ma anche la stessa visione su come vorremmo svilupparci in modo strategico e progredire in questo sport. Non vediamo l'ora di iniziare a correre come Lidl-Trek e di sfoggiare la nostra nuova divisa in vista di un'intensa estate di competizioni" ha commentato Luca Guercilena, Direttore Generale di Lidl-Trek.
Oltre a questa partnership, l’impegno di Lidl nel mondo del ciclismo comprende anche la collaborazione - annunciata lo scorso marzo - con i Campionati del Mondo di ciclismo UCI in qualità di Official Fresh Food Partner. Due iniziative che si inseriscono nella più ampia strategia di Lidl che, in qualità di Azienda leader nel settore della Grande Distribuzione, promuove il consumo regolare di frutta e verdura fresche e la pratica di attività fisiche.