Nato nel 1986, Salone Franchising Milano è ormai diventato il più importante appuntamento Italiano dedicato al settore del franchising e allo sviluppo delle catene distributive.
Un momento ideale per presentare ad un pubblico competente e interessato nuove proposte volte a costruire modelli commerciali sempre più attraenti a livello internazionale.
Fra le peculiarità della fiera, la sua completezza: accanto ai grandi brand del settore partecipano anche piccole e medie imprese, nazionali e internazionali, così che la manifestazione sia davvero una fotografia rappresentativa del mercato.
Il Salone del Franchising di Milano è da sempre luogo di riferimento per il business e al tempo stesso per lo sviluppo professionale del settore.
Oltre agli incontri di affari si tengono, infatti, ogni anno numerosi convegni specializzati in tematiche economiche e normative e importanti eventi formativi, pensati per far crescere la cultura e la consapevolezza degli operatori.
All'evento parteciperà, come partner istituzionale, anche Federfranchising, la Federazione Italiana Franchising aderente a Confesercenti, con l’obiettivo di promuovere un settore che, nel 2012, in Italia ha dato occupazione a più di 185.000 persone e coinvolto più di 52.000 imprese, per un giro d’affari complessivo di circa 22 miliardi di euro.