Una nuova partnership tra Google e Currys PC World (nel 2011 avevano collaborato per il lancio del pop-up store per il suo marchio Chromebook presso la filiale di Tottenham Court Road) ha dato vita al primo "shop in shop" di Google, il primo al mondo.
Nel centro tecnologico di Tottenham Court Road, ha aperto le porte ai clienti su una superficie di vendita di 915 mq. Il format, innovativo nel genere, consente ai clienti di degustare l'offerta di Google (telefoni, tablet Android, computer portatili Chromebook e Chromecast). I visitatori avranno inoltre la possibilità di giocare con gli strumenti e le applicazioni software di Google, in particolar modo con uno schermo surround avvolgente denominato "Portale", dove gli utenti possono "volare" visitando qualsiasi parte del pianeta con Google Earth; è presente un muro di Doodle per i giovani artisti che possono utilizzare bombolette spray digitali per dipingere sul logo iconico di Google (i disegni vengono condivisi sui social media); e un Chromecast Pod dove i clienti possono godere di Google Play Movies, YouTube e altro, espressi attraverso un dongle Chromecast che converte qualsiasi TV in una smart TV.
Il negozio Google intende ospitare nel prossimo futuro eventi per coinvolgere il pubblico. L'obiettivo è quello di guidarli nell'uso dei dispositivi e di come mantenere la sicurezza on-line. E' stato pensato uno spazio virtuale per insegnare ai bambini l'uso dei vari componenti.
James Elias, Marketing Director di Google ha dichiarato: "Siamo incredibilmente entusiasti di lanciare questo spazio - il primo del suo genere in tutto il mondo. Il ritmo di innovazione dei dispositivi che noi tutti usiamo è incredibile, ma il modo in cui li compriamo è rimasta la stessa per anni. Con il negozio di Google, vogliamo offrire alle persone un luogo dove possono giocare, sperimentare e conoscere tutto ciò che Google ha da offrire. Ainsley Sykes, Senior Manager Progetto di Currys PC World, ha aggiunto: "Siamo lieti di collaborare con Google. Questo sarà per i clienti un modo nuovo di impegnarsi in negozio, interagendo con la tecnologia immersiva (divertirsi imparando). Gli esperti di Google saranno a disposizione per massimizzare l'esperienza deglii utenti e per fornire aiuto e sostegno intorno l'ecosistema di Google.
Il negozio Google è ubicato presso il Currys PC World, 145-149 di Tottenham Court Road a Londra.
Google intende aprire altri due negozi entro la fine dell'anno.