E' trascorso circa un mese dall'inaugurazione , in Viale Certosa 36 a Milano, dell’unico pet shop dotato di dog camp in città. 150 metri quadrati dove intrattenimento, formazione e consulenza si uniscono in un calendario di eventi pensato per chi ama gli animali.
Il successo straordinario ottenuto in tutta Europa dell’insegna leader nel mercato pet , come detto da Torsten Toeller, Fondatore e CEO del Gruppo Fressnapf – a cui fa capo il brand italiano Maxi Zoo – è dovuto a Challenge 2020, la strategia che proietta l'insegna verso una leadership solida e sostenibile nel lungo periodo. La strategia si fonda sulla certezza che i clienti del 2020 avranno la necessità di un’offerta cross channel, quindi non più solo negozio ma servizi integrati su mobile, web ed e-commerce. Insomma, 365/7 sempre e ovunque con i clienti.
Maxi Zoo presenta numeri di forte crescita in Europa così come in Italia: dai 38 punti vendita del 2013 si arriverà a 100 nel 2017, aumentando costantemente il numero di dipendenti e il fatturato, che dai 56 milioni di Euro attesi per i 2014 si stima crescerà a 100 milioni di Euro nel 2017, questi i dati italiani presentati da dall’AD Marco Premoli.
Per l’autunno appena iniziato è stata anche annunciata una grande novità: arriva anche in Italia il formato Maxi Zoo XXL, punti vendita speciali perché di grandi dimensioni (oltre 1.200 mq), con 15.000 articoli in assortimento e l’offerta di oltre 600 specie di animali vivi tra pesci, roditori e volatili. Un nuovo punto di riferimento, dove i clienti e gli amanti degli animali troveranno davvero di tutto, soprattutto competenza e consigli qualificati del personale che, con 1.000 ore di training all’Accademia di Formazione Maxi Zoo, sarà all’altezza di rispondere e risolvere le mille situazioni diverse di chi ha (o vorrebbe) un animale in casa. Il primo store XXL aprirà a Pantigliate (MI) il 6 novembre e il 4 dicembre arriverà anche a Padova.