Il 3 settembre scorso è stato aperto un nuovo Brico OK a Cosenza, un negozio di “prossimità” situato nel centro della città. Il punto vendita situato al piano terra di un edificio d’epoca , si sviluppa su una superficie di vendita di 600 mq, presentando un layout diviso in “ambienti/stanze” che sfrutta al meglio la conformazione strutturale del locale.
L'offerta commerciale, che offre il massimo delle prestazioni della formula dell’insegna, pur sviluppandosi su una superficie ridotta, propone comunque 15.000 referenze, in linea con quello che prevede la formula.
Gli ambienti, come detto, sono quattro, il primo dei quali è quello che ospita le promozioni, dove, oltre alle referenze da volantino, si propongono anche quelle stagionali. Oltrepassando la prima campata, il cliente entra nel secondo "ambiente" dove è situato il reparto bricolage, cioè ferramenta, utensileria, vernici e legno. Continuando, negli altri due ambienti si sviluppano i reparti illuminazione, idraulica, casalinghi, elettricità e giardinaggio.
Come la formula prevede sono disponibili i servizi essenziali: tagliolegno, tintometro, progettazione impianti d’irrigazione, zanzariere su misure, fatture a richiesta, consegne a domicilio, duplicazione chiavi e radiocomandi.
Un staff qualificato composto da sei addetti e due casse poste in barriera completano il servizio offerto alla clientela.