Bennet ha inaugurato a Colle Umberto, in provincia di Treviso, un nuovo iper che si sviluppa su una superficie di vendita di 5.115 mq, e una galleria con 12 pdv per 3.384 mq di gla. Il Bennet di Colle Umberto, che è il primo ad essere presentato con il nuovo concept, darà il via alla ristrutturazione della rete vendita che presentava oramai da diversi anni un concept non più rispondente alle esigenze dei consumatori.
In questo senso è stato ripensato il layout merceologico favorendo, grazie alla complerietà dei prodotti e alla presenza di 22 casse in bariera, una maggiore velocità di acquisto.
Oltre all'esposizione per category si sono voluti enfatizzare i reparti dei freschi, che nel loro insieme si presentano come un vero e proprio mercato, dove i reparti serviti e quelli a libero servizio esaltano la freschezza dei prodotti. Come la politica del gruppo prevede, nella piazza ci sono i reparti ortofrutta, pescheria, panetteria, pasticceria, salumeria e gatsronomia. Gli scaffali, che hanno un'altezza ridotta rispetto allo standard di Bennet, hanno contribuito a migliorare il visul merchandising, facilitano l'accessibilità ai prodotti.
La comunicazione del gruppo è cambiata adeguandosi alle funzioni d'uso creando l'aggregazioni per La Casa, Il Tempo Libero, La Cantina, La Colazione, La Bellezza, La Teleria e La Tv.
Altro aspetto da segnalare è l'impegno messo dal gruppo per ridurre le emissioni di CO2 nell'atmosfera. IN questo senso Il risparmio energetico con i nuovi impianti è stato del 40% rispetto agli impianti tradizionali e ha permesso l'ottenimento della classe energetica A: un impianto geotermico che utilizza l'acqua della falda per la climatizzazione, pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto, illuminazione interna ed esterna a led, refrigerazione alimentare basata su un impianto centralizzato e banchi dei prodotti freschi e surgelati dotati di porte con doppio vetro e bassi consumi. Anche il parcheggio, che prevede 1.150 posti auto, è stato attrezzato con colonnine per la ricarica delle auto elettriche da utilizzare gratuitamente durante i loro acquisti.
La struttura offre la coperta Wi-fi gratuita e al suo interno sono state previste le prese per ricaricare gli smartphone.