Aprirà al pubblico oggi, a Lucca in Via Vittorio Emanuele II n. 48, di fronte al Cinema Moderno, il nuovo Sapori&Dintorni Conad, il quinto di Conad del Tirreno. Un nuovo investimento nel centro storico che si va ad aggiungere ai punti di vendita Conad già presenti in Piazza del Carmine, Via Diaz, Via Einaudi e via di Tiglio.
Il punto di vendita, che occupa i locali che fino al 1978 ospitavano uno dei primi supermercati della città, si sviluppa su una superficie di vendita di circa 160 mq, con area degustazione e un ampio assortimento di eccellenze regionali in grado di produrre ricadute positive anche sul tessuto economico di tanti territori toscani e sull’indotto.
Lo spazio interno è suddiviso tra i reparti gastronomia e panetteria, ortofrutta, carne a libero servizio e selezione di drogheria alimentare e bevande, ognuno caratterizzato da un’ambientazione specifica. E’ presente tutta la gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni, affiancata delle linee biologiche e funzionali Conad il biologico, AC Conad e la nuova Verso Natura Conad.
All’interno dello store è presente un’area dedicata alla degustazione dei prodotti in vendita: piatti pronti da consumare sul posto o portare a casa nelle comode confezioni take away in vendita al banco gastronomia.
A Lucca Conad è una realtà in costante crescita: con la nuova apertura sono nel complesso 5 i punti di vendita distribuiti in tutta la città e circa 90 le persone occupate. Oggi il socio Armando Vanni si misura con la nuova sfida del Sapori&Dintorni, in zona centrale: uno store specializzato nel cibo di qualità, che valorizza la territorialità.
“Lucchesi e turisti hanno da oggi una nuova opportunità di consumo in centro città“, fa notare il socio Conad del Tirreno Armando Vanni, già proprietario del negozio Conad di Piazza del Carmine. “Con il nostro store intendiamo unire l’eccellenza storica e artistica della città a quella delle migliori produzioni alimentari della terra lucchese. Senza limitarci a venderle, bensì facendole anche degustare all’interno del punto di vendita, perché ogni prodotto della tradizione deve essere il compendio di tutti i sensi. Con questo nuovo Sapori&Dintorni, Conad reinterpreta il concetto di vicinato, enfatizzando l’offerta dei tipici regionali e integrando la spesa con servizi che si avvantaggiano anche dell’apertura continuata del punto di vendita, dalla mattina presto fino a tarda ora. Diamo valore ai prodotti di qualità, espressione della tradizione regionale; prodotti che i cittadini hanno piacere di portare in tavola e i turisti di assaporare e acquistare come una piacevole scoperta. Dopo Firenze e Siena, Lucca viene rappresentata da questo marchio che ambisce ad essere presente nei centri storici delle città di maggiore richiamo artistico e culturale della nostra bella Italia».
Per Conad del Tirreno, che ha chiuso il 2015 con un giro di affari complessivo della rete associata di 2,35 miliardi di euro, i prodotti regionali in Toscana valgono il 30 per cento del fatturato. Un dato che sottolinea l’attenzione della cooperativa alla tradizione enogastronomica locale e la capacità di valorizzare i prodotti regionali di qualità nei centri storici delle città d’arte o in luoghi di transito dei turisti, come sono Firenze e la stazione ferroviaria di S.M. Novella, Siena, Sassari e la stazione Termini di Roma.
Lo store Sapori&Dintorni
Lo store Sapori&Dintorni nasce per dare risposta a esigenze di consumo sia per chi la città la vive quotidianamente sia per i turisti in visita, oltre che per far conoscere e valorizzare l’eccellenza tipica dell’agroalimentare regionale italiano. L’offerta enogastronomica territoriale è sempre più una motivazione di vacanza che integra quella culturale e ambientale e non può fare a meno dei prodotti tipici: in fondo, è arte anche quella del buon cibo. E’ il legame con il territorio, forte elemento di distintività per Conad, ad assicurare la riconoscibilità dei prodotti italiani sui mercati esteri.
Comune denominatore a tutti gli store Sapori&Dintorni in attività è il cibo, che comunica ed è oggetto di comunicazione, ma che alimenta anche un solido legame tra eccellenze del territorio, cultura locale ed economia.