Dopo l’accordo per il passaggio dei 15 punti di vendita a insegna Despar a Conad – che ha portato a sette nuove aperture ad Arezzo e provincia nell’autunno scorso –, lunedì 12 gennaio riaprirà con insegna Conad anche lo storico punto di vendita in via Guido Monaco 82/90. Punto di vendita che è stato il primo supermercato di Arezzo e che, dopo 48 anni, passa dalla famiglia Crocini a Conad.
Conad conferma il proprio interesse ad investire sul territorio aretino, per diventare punto di riferimento per la spesa quotidiana, e l’intento di rivitalizzare l’indotto del territorio, la filiera dei fornitori e dei prodotti locali a km 0.
L’obiettivo prioritario è riaffermare il valore di un punto di vendita storico per la città, come il “Magazzino Santaprisca”, dal 1966 nel cuore delle abitudini degli aretini, rinnovandone l’identità e portandovi la tipica distintività Conad per una spesa completa e moderna in tutti i reparti freschi e grocery, all’insegna di convenienza, praticità, velocità, massima attenzione alla qualità e ai prodotti del territorio.
Il punto di vendita, che riapre mantenendo tutti i posti di lavoro della precedente gestione, si sviluppa su una superficie di oltre 900 mq di area di vendita, ha 6 casse, 15 posti auto coperti e va incontro alle necessità del cliente anche con un servizio gratuito di consegna a domicilio della spesa.
“Il legame con il territorio e le sue economie è un valore fondamentale, un ingrediente che rafforza il dialogo con i clienti e le comunità locali portando in nuove realtà la distintività dell’offerta Conad”, sottolinea l’amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi. “Quello che stiamo facendo su Arezzo conferma la decisa volontà della cooperativa di valorizzare le eccellenze del territorio e di generare sostenibilità economica e futuro. Così come di dare risposte concrete alla richiesta di convenienza e di salvaguardia del potere di acquisto delle famiglie, ingredienti decisivi della nostra politica d’insegna e obiettivi che sembrano darci ragione, attraverso al gradimento dimostrato quotidianamente dai clienti, fin dalle prime aperture avvenute in autunno scorso”.
Conad del Tirreno conferma il proprio impegno a contrastare la crisi che colpisce il tessuto economico e sociale dell’aretino, sostenendo le economie delle aree in cui opera, con la valorizzazione delle aziende del territorio e di tanti fornitori locali, contribuendo a garantire occupazione, ma anche dando risposte concrete alle necessità dei clienti.