Il 4 maggio scorso, dopo due settimane di chiusura lavori di ristrutturazione ed ampliamento, ha riaperto i battenti, in via Clementi a Reggio Emilia, lo storico punto vendita Conad "Le Querce". Più di 3.000 mq di superficie coperta e un ampliamento che porta la superficie di vendita da 1.500 a 2.000 mq.
Oltre ai soliti servizi, che sono stati nuovamente caratterizzati, è stata allestita una zona forno più ampia, una nuova area dedicata all’enoteca assistita da un somelier e una zona dedicata all’extra alimentare. Ma non solo, tra le novità è stata preentata una zona degustazione Sapori&Dintorni, la linea di prodotti Conad volta alla valorizzazione dei prodotti tipici (DOP e IGP) del territorio e delle regioni italiane, all’insegna della freschezza e della qualità e del servizio al cliente. Al fine di ridurre i tempi di attesa alle casse e migliorare il servizio, sono state previste in barriera 10 casse tradizionali, 4 self scanning e 4 self check out. Per coloro che volessero fare una pausa e stato aperto, al posto dell'istituto bancario, il nuovo bar Le Querce Cafè, aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.30, tranne la domenica che aprirà dalle 8.30 alle 13.00.
Per l'occasione, oltre alla raccolta differenziata, al fine di ridurre i consumi energetici e contenere le emissioni di C02 nell'atmosfera, sono state adottate impianti frigoriferi (a temperatura positiva e negativa) di ultima generazione, e i mobili utilizzati sono dotati di chiusura ad anta in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente aumentando, allo stesso tempo, la corretta conservazione del prodotto. Nuova anche l’illuminazione interna, con uso di lampade a led che risparmiano energia e ottimizzano gli interventi di manutenzione.
“E’ una ristrutturazione e un cambio di canale da cui ci aspettiamo tanto, perché è funzionale, moderno, ricco di servizi e di tanta convenienza”, sottolinea Ivano Ferrarini, Direttore Generale di Conad Centro Nord. “E’ il nostro modo di sostenere l’economia locale; un impegno che i clienti ci ripagano con la loro fedeltà. Vogliamo essere un punto di riferimento per la spesa quotidiana con la qualità dei prodotti e il prezzo giusto per tale qualità e un punto di aggregazione per essere sempre presenti nei momenti di crescita economica, culturale e sociale che il territorio e la sua comunità vivono. D’altra parte nella provincia di Reggio Emilia siamo presenti con ben 52 punti vendita cercando di soddisfare ogni tipo di esigenza”.
Il Superstore sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato, dalle 8.00 alle 20.30, mentre domenica 4, 11 e 18 maggio dalle 9.00 alle 20.00 (abitualmente la domenica sarà aperto dalle 9.00 alle 13.30).