Il 3 novembre inaugura a Monza in via Lecco il 55° supermercato di Coop Lombardia. La superficie di vendita del nuovo supermercato è caratterizzata da una proposta commerciale tutta orientata ai principi distintivi di Coop: tutela del potere d’acquisto del consumatore, sicurezza alimentare, qualità dei prodotti, valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e di Libera Terra ovvero provenienti da terre liberate dalla mafia e dalla criminalità organizzata. Uno spazio nell’assortimento è riservato alla linea Bene.Si, gamma di prodotti che risponde alle caratteristiche salutiste. Anche la linea pet food dedicata agli animali domestici prevede un vasto assortimento.
Grande attenzione per l’ambiente
Coop è stata la prima catena della grande distribuzione europea ad aderire al Greenlight Award, il programma di riduzione dei consumi energetici. Per due volte nelle recenti edizioni è stato riconosciuto il premio come miglior partecipante. Per ridurre i consumi energetici di un punto vendita Coop vengono adottate le più avanzate tecnologie e impiantistiche, tra cui:
Illuminazione a LED - Per l’illuminazione di tutto l’ipermercato viene utilizzata la tecnologia a LED di ultima generazione che permette un risparmio dei consumi rispetto a quella tradizionale.
Coperture banchi frigo surgelati - Sono stati applicati degli sportelli di vetro trasparente sui banchi frigo surgelati, questa copertura consente di abbattere i consumi energetici e le emissioni di CO2 in atmosfera. Inoltre, le coperture danno al cliente la sicurezza di acquistare surgelati meglio conservati e rendono la temperatura nei pressi dei banchi più gradevole.
Alcuni dei servizi e caratteristiche del supermercato
- consegna a domicilio della spesa;
- pagamento bollette;
- prenotazione libri scolastici;
- prestito sociale;
- punto ritiro gratuito Coop On line;
- superficie di vendita circa 800 mq;
- 36 dipendenti;
- 8 casse (di cui 4 self ceck out);
- parcheggio interrato.