Più grande, più assortito e più comodo, un supermercato pensato per la spesa quotidiana, anche grazie al parcheggio con 80 posti auto in superficie e a una barriera con 16 casse di tre tipi: 5 casse tradizionali, 6 cassepiù per la spesa fai da te e 5 salvatempo fast, tra le quali anche le casse London kiosk, ovvero casse salvatempo fast con solo pagamento con carta, per rendere più veloce l’uscita dal punto vendita.
È il nuovo Coop.fi di Prato in via Giuseppe Valentini, che ha aperto il 5 novembre, dopo la chiusura del punto vendita di Prato San Marco. Conta 1000 mq di superficie e ben 50 addetti, il doppio esatto rispetto al personale del minimercato di piazza San Marco.
Fra le novità, il reparto pescheria che offre pesce sfuso e servizio al banco, con un assortimento completo di pesce dell’arcipelago toscano, di conditi pronti a cuocere, prodotti preincartati e proposte sushi pronte e su prenotazione. Pronto cuoci con ricette per tutti i gusti anche nel reparto carni dove è prevista la possibilità di vendite assistite e dedicate a prodotti particolari, toscani, stagionali e per le feste.
Novità anche al reparto forneria, dove si può gustare la schiacciata alla pala cotta lì per lì e sfornata a ogni ora del giorno, e al reparto ortofrutta dove accanto ai prodotti toscani di stagione, sarà presente un assortimento di verdura, frutta, frutta secca e legumi biologici. Toscana e di qualità è anche la cantina che, fra i vari, conta importanti vini della zona di Carmignano. Nel mix di prodotti per una spesa completa non mancano infine spazi dedicati a prodotti confezionati salutistici, biologici e vegani.
Presente anche il chiosco interattivo Più Scelta dove i soci possono effettuare acquisti on line da ritirare poi in un punto vendita a scelta e uno spazio wi-fi free, dove approfittare della connessione internet, ricaricare il cellulare e consumare i prodotti acquistati.
Attenzione all'ambiente e al risparmio energetico con l'utilizzo al banco salumi, latticini e surgelati di frigo completamente ad nidride carbonica che utilizano come fluido refrigerante un gas naturale, non tossico in caso di perdite dissipate in ambiente. L'illuminazione all'interno e all'esterno del Coop.fi è affidata a sorgenti Led.