Il 3 dicembre scorso è stato inaugurato in Valcaomica, in Via Molino 27 ad Esine (BS), un nuovo supermercato Iperal. Esine: 1000 metri quadri e 7 giorni su 7, apre il nuovo supermercato Iperal.
Il punto vendita, che si sviluppa su una superficie di vendita di 1000 mq, propone un assortimento di oltre 12.000 referenze, un organico di 27 addetti, 14 dei quali neo assunti, cinque casse in barriera e un parcheggio con 100 posti auto.
L’attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, che hanno orientato questa apertura e le scelte progettuali, si ritrovano infatti nell’illuminazione a led, donando all’ambiente una luce più chiara senza sviluppare calore e dai nuovi banchi frigo a libero servizio chiusi da ante e illuminati anch’essi con luci a led, che consentono di conservare meglio i prodotti e di contenere i consumi energetici. E’ stato pensato inoltre anche il recupero del calore per la produzione di acqua calda sanitaria, che deriverà infatti dalla catena del freddo alimentare.
Nel nuovo punto vendita di Esine lavorano 27 persone, alcuni provenienti da altri punti vendita Iperal e Sermark, 14 neoassunti e residenti nella zona, tanti giovani alla prima occupazione.
L'Iperal di Esine sarà aperto 7 giorni su 7, dalle 8.30 alle 20.00 e la domenica solo la mattina.