Si è tenuta giovedì 20 Aprile l’apertura del secondo punto vendita nel Comune di Dolianova (SU) del SuperPan di Gruppo Superemme. Per il Gruppo sardo, dal 1990 socio del Gruppo Commerciale Selex, si tratta della 34esima apertura nel canale dei Supermercati, ad insegna IperPan e SuperPan, confermando così gli obiettivi di crescita e consolidamento nel territorio sardo.
È proprio nel Comune di Dolianova, paese di origine della Famiglia Murgia che, nel 1960 Francesco Murgia insieme alla moglie Margherita aprirono il primo negozio tradizionale di prodotti alimentari e no food.
Nel 1975 grazie all’azione dei quattro fratelli, ha inizio la trasformazione da piccolo emporio a moderno supermercato, dove ortofrutta e carni erano confezionate e nasce in Corso Repubblica 90 a Dolianova il primo supermercato MP, dai nomi dei fondatori Murgia-Piras.
Da lì un significativo sviluppo del Gruppo Superemme che oggi rappresenta un’importante realtà della moderna distribuzione regionale che, con i suoi 53 punti vendita nel territorio e oltre 1000 collaboratori, garantisce un apporto importante al sostegno occupazionale ed economico della Sardegna.
Nel 2021 “L’Evoluzione nella tradizione” segue il secondo Passaggio Generazionale della Famiglia Murgia. Francesco e Silvia, guidati dagli stessi valori della famiglia, onestà e passione, guardano al futuro con una visione di più ampio respiro, più sostenibile nel tempo, che vede le persone protagoniste.
“Grazie ai nostri nonni e poi ai nostri genitori, l’azienda è cresciuta fornendo servizi sempre più all’avanguardia, confrontandosi con il mercato nazionale e internazionale, dal quale abbiamo carpito idee e progetti per offrire ai nostri Clienti la migliore qualità, convenienza e servizio”, commenta Francesco Murgia, Vice Presidente del Gruppo.
In Via Zuddas, a festeggiare insieme alla famiglia erano presenti il Sindaco, i Partner, i Professionisti, i Collaboratori, gli Amici, i Clienti, tutti gli Stakeholder che, da oltre 40 anni vivono la realtà del Gruppo Superemme. E’ stato un momento di grande emozione, di condivisione e festa con tutta la comunità locale con taglio del nastro, omaggi ai clienti ed intrattenimento musicale con la banda del paese.
“Abbiamo voluto restituire al paese in cui tutto è nato, un’area storica, l’ex cantina sociale ormai ferma da oltre 40 anni e fin dal principio abbiamo progettato un intervento sostenibile selezionando materiali con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale, come la facciata ventilata che purifica l’aria assorbendo CO2 e restituendo ossigeno” aggiunge Silvia Massa, Amministratrice Delegata del Gruppo.
Il nuovo SuperPan si presenta con un’area totale di vendita di oltre 1.100 mq., aprendo le porte ad un modello di supermercato sostenibile, moderno e attento a soddisfare i Clienti più esigenti attraverso la migliore qualità, convenienza e servizio in un ambiente confortevole.
Sono presenti tutti i reparti: macelleria, ortofrutta, latticini, gastronomia, salumeria, panetteria, pasticceria, pescheria, con un’ampia scelta di specialità locali, a testimonianza dell’attaccamento e della conoscenza approfondita del territorio che, da sempre, caratterizza Pan ed i suoi assortimenti.
Ogni reparto food proporrà il meglio in termini di freschezza e gusto: il Pane a lievitazione naturale, biologico; la frutta e la verdura a km 0; alimenti vegani e free from.
Entrando nel nuovo SuperPan si potrà scegliere un fiore da regalare o regalarsi, acquistare libri e scoprire la fornita cantina di birre o vino con un’incidenza di prodotti sardi che supera il 90%.
Nulla è lasciato al caso in un punto vendita tra innovazione e tradizione aperto 7 giorni su 7 e con la possibilità di svolgere la spesa in autonomia grazie all’utilizzo di casse veloci perché il Cliente possa vivere un’esperienza di vero piacere, visivo, olfattivo e di gusto, ed anche di risparmio.
Nello stesso edificio, sempre il 20 Aprile ha aperto anche un nuovo Discount ad insegna Hardis. Si tratta della 19esima apertura per il canale discount e la 53esima del Gruppo Superemme che conferma l’intenzione di credere fortemente nel territorio, investendo sulla realizzazione di nuove strutture all’insegna della qualità e della convenienza.