La controllante Blue Capital ha annunciato la scissione da Carrefour, gruppo francese operante a livello internazionale nel settore della GDO. Al termine dell'operazione, il fondo Colony Capital avrà il 5,89% del capitale e l'8,31% dei diritti di voto del gruppo dei supermercati mentre il miliardario Bernard Arnault avrà l'8,43% del capitale e l'11,27% dei diritti di voto. Nonostante la divisione Colony Capital e Arnault continueranno ... (Leggi tutto)
A luglio 2013 l'indice destagionalizzato delle vendite al dettaglio (valore corrente che incorpora la dinamica sia delle quantità sia dei prezzi) diminuisce dello 0,3% rispetto al mese di giugno. Nella media del trimestre maggio-luglio 2013, l'indice registra una diminuzione dello 0,2% rispetto ai tre mesi precedenti. Nel confronto con giugno 2013, diminuiscono dello 0,1% le vendite di prodotti alimentari e dello 0,3% quelle di ... (Leggi tutto)
L'aumento dell'aliquota Iva avrebbe un effetto valanga sull'ottantotto per cento della spesa degli italiani che viene trasportato su strada, a seguito del rincaro del costo del carburante. E' quanto afferma la Coldiretti nell'analizzare gli effetti diretti ed indiretti sui consumi se non sara' fermato l'aumento dell'Iva previsto per il primo ottobre. L'innalzamento dell'aliquota dal 21 al 22 per cento - sottolinea la Coldiretti - ... (Leggi tutto)
Ottantamila metri quadrati, 100 milioni di euro d’investimento, 1000 nuovi posti di lavoro, dai 5 ai 10 milioni di visitatori l’anno: questi i numeri previsti per il futuro Parco Agroalimentare che dovrà sorgere alle porte di Bologna da novembre 2015. O almeno questa è l’intenzione del sindaco Virginio Merola, di Andrea Segré (presidente del Caab – l’attuale centro agroalimentare di Bologna), e Oscar Farinetti, gran mogul di Eataly, ... (Leggi tutto)