Auchan scommette sull’Italia. Il gruppo francese starebbe per concludere un accordo con Morgan Stanley per la cessione di alcuni punti vednita. Un’operazione che porterebbe a riqualificazioni e nuove aperture
Diversamente da molte multinazionali preoccupate dalle strettoie delle normative italiane e senza farsi scoraggiare dal decreto salva-Ilva che crea nel mondo delle imprese il timore per un rischio teorico di esproprio, il colosso ... (Leggi tutto)
Carrefour si lancia all'assalto dell'Africa in partnership con Cfao, leader dei marchi e della distribuzione in Africa e attivo in vari settori: dall'automobile ai farmaci, alla produzione di beni di consumo correnti. Dopo l'Asia e l'America latina, la società francese che opera nel settore della grande distribuzione a livello internazionale ha creato una newco con Cfao (Carrefour al 45% e Cfao al 55%) per sviluppare una catena di ... (Leggi tutto)
Sono 13,6 milioni gli internauti che, dallo scorso aprile 2012 a oggi, hanno effettuato acquisti online, con una crescita di oltre il 50% e con un picco di 14 milioni nel periodo natalizio. Nel 2013 si stima che il fatturato dell’e-commerce crescerà a due cifre (+ 17%) e sarà pari a 11,2 miliardi di euro. Tra i comparti maggiormente in crescita rispetto all’anno precedente, dopo l’abbigliamento (27%) si attesta l’informatica e ... (Leggi tutto)
Tra le eccellenze messe in luce dall’edizione 2013 del RETAIL AWARD, premio del mondo distributivo italiano organizzato da GDOWEEK e MARK UP, Despar si aggiudica due primi posti: nella categoria Store Design vince il concept ‘Eurospar Premium’ sviluppato da Aspiag Service-Despar Nordest, mentre Ergon si aggiudica il premio Local Retailer con il progetto ‘carne locale’.
Retail Award è un premio dedicato al mondo distributivo in Italia, ... (Leggi tutto)
E' sempre più bassa la differenza tra il costo della spesa al supermercato e quella al discount, che passa dal 35-40% degli anni passati all'attuale 28%. E' quanto emerge da una ricerca dell'Osservatorio Nazionale Federconsumatori.
Secondo una recente ricerca dell'Istat le famiglie che, a causa della drastica riduzione del proprio potere di acquisto, fanno la spesa nei discount ammontano a circa il 62%, ovvero sei famiglie su 10 ma ... (Leggi tutto)