Il retailer protagonista della distribuzione organizzata, lancia “Alla scoperta della preistoria con I Croods” e promuove all’interno di oltre 1600 punti di vendita, un progetto di comunicazione “multi” e “cross-mediale” attraverso iniziative che spaziano da una special promotion “Preistorica” a numerose attività online e offline: cinema, tv, web, social networks, fino alle scuole con il concorso “Alla scoperta della età della pietra, ... (Leggi tutto)
"Nel 2013 lo sviluppo non si arresta e prevediamo di aprire in Albania ulteriori 11 punti vendita per 150 posti di lavoro e per circa 12 milioni di euro di fatturato". Un dato che viene comunicato da Lucia Grandoni, direttore sviluppo Conad Adriatico, nel corso di una conferenza stampa. "Conad Adriatico ha consolidato la sua posizione anche in Albania. In Albania oggi operiamo con 25 punti vendita - ha detto - e con fatturato di circa ... (Leggi tutto)
Emporio Portobello aprirà a maggio e non sarà un supermercato qualunque. I disoccupati e le famiglie con difficoltà economiche potranno fare la spesa scambiando i prodotti con ore lavoro.
L’idea semplicemente rivoluzionaria è venuta ai responsabili del Centro Servizi per il Volontariato di Modena che si confrontano quotidianamente con le storie personali e collettive di chi ha perso il lavoro, di chi non riesce a sopravvivere con la ... (Leggi tutto)
H&M inaugura un nuovo percorso con “& Other Stories”. Il gruppo svedese da 120,8 miliardi di corone svedesi di fatturato (pari a circa 14 miliardi di euro al cambio di ieri) ha presentato a Milano la prima collezione del nuovo brand & other stories, il cui debutto retail è previsto in primavera con le prime otto vetrine monomarca tra Berlino, Copenaghen, Stoccolma, Londra, Parigi, Barcellona e Milano (i lavori nell’ormai ex ... (Leggi tutto)
Un nuovo studio, che analizza le dinamiche della criminalità globale nel Retail e della prevenzione delle perdite (LP) dal 2001 ad oggi, ha rilevato tra le diverse aree oggetto di ricerca, che il numero di ladri arrestati ogni anno, nel settore, si attesta a circa 6 milioni, un dato che rappresenta solo la punta dell'iceberg. Oltre il 78% delle differenze inventariali deriva, infatti, da fenomeni di taccheggio ad opera di clienti o ... (Leggi tutto)