La ricerca sullo stato di salute del mobile payment in Italia, realizzata dall'Osservatorio NFC & Mobile Payment della School of Management del Politecnico di Milano e presentata oggi a Milano, rappresenta un punto di svolta fondamentale per il mercato - ma soprattutto per la cultura e lo sviluppo strategico - dei sistemi di pagamento da mobile. «La ricerca 2012 ha preso in considerazione sia i servizi di mobile payment, dove il ... (Leggi tutto)
Manifestazioni core , alleanze internazionali e utilizzo degli incentivi alle energie rinnovabili. La formula del rilancio di Fiere di Parma è scritta così. Il 2012 ha visto compiersi il ridisegno della società, con un bilancio chiuso a 32,4 milioni di ricavi (il 95% fatto con marchi di proprietà), ebitda a 7,3 milioni, utile ante imposte superiore a 2 milioni. Il cambiamento è frutto di sostanziosi investimenti (visti i tempi magri ... (Leggi tutto)
La Commissione europea ha adottato un piano d'azione europeo per il commercio al dettaglio e un Libro verde sulle pratiche commerciali sleali nella catena di fornitura tra imprese di prodotti (alimentari e non alimentari).
I servizi di vendita al dettaglio e all'ingrosso costituiscono uno dei settori economici principali dell'Unione europea e hanno un ruolo importante da svolgere per stimolare la crescita e la creazione di posti di ... (Leggi tutto)
Ci eravamo lasciati nel 2012 con l’obiettivo di migliorare il servizio offerto dal nostro sito “Punto di Vendita” rendendolo più ricco di contenuti, ancora più dinamico, più facilmente consultabile.
Finalmente ci siamo!
Adesso, come richiesto con la nostra lettera aperta, sta a Voi darci il giusto supporto per renderlo quello strumento che ci siamo prefissi diventi.
L’obiettivo è quello di fornire notizie sull’innovazione nel punto di ... (Leggi tutto)
Prendo spunto dall’interessante articolo di Richard (Dick) Adams, pubblicato nel sito The International Association of Franchisees and Dealers con il titolo originale “What Wall Street Needs to Know about McDonald's US Expansion”. Colpiscono la massima professionalità e libertà di espressione che hanno questi personaggi americani, da sempre in ruoli importanti nel franchising con incarichi prima dirigenziali, poi di affiliati, per ... (Leggi tutto)