Conad sarà fra gli sponsor di Anteprima Vini della Costa Toscana, che si terrà il sabato 7 e domenica 8 maggio a Lucca. Si tratta di evento, giunto alla quindicesima edizione, dedicato alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze vitivinicole e culinarie del territorio che richiama pubblico di settore e wine lovers. Nei saloni del Real Collegio di Lucca, 80 vigneron presenteranno oltre 400 etichette per raccontare una fondamentale realtà produttiva toscana: sarà un fantastico viaggio attraverso storie di uomini e donne che hanno creduto nel territorio di costa come terra di eccellenza. Ampio spazio sarà dedicato anche alla cucina con degustazioni di piatti e relativi abbinamenti wine, un viaggio nella tradizione Toscana, a cui Conad non poteva assolutamente mancare . Per l’occasione il buffet riservato agli ospiti sarà allestito con i prodotti a marchio Sapori&Dintorni Conad.
«Scegliamo il meglio, la qualità e la sicurezza di tanti prodotti locali e del territorio perché sono un valore ormai irrinunciabile», sottolinea Ugo Baldi, Amministratore Delegato di Conad del Tirreno . «Siamo in una terra ricca di fascino, di suggestioni che non sono solo storiche ed artistiche, ma anche enogastronomiche, spesso custodite in vallate o in borghi remoti e in questo caso sulle preziose coste della nostra Toscana. Eccellenze che sono la traccia millenaria della presenza dell'uomo e di una cultura del “saper fare” basata sulla qualità. Una cultura che è dovere di Conad contribuire a salvaguardare».
Conad ha un rapporto radicato con i territori e le comunità in seno alle quali opera con i propri soci imprenditori. Un rapporto che fornisce sostegno a tanti piccoli e medi produttori locali di eccellenze così come valorizza e fa conoscere produzioni altrimenti destinate a rimanere legate ad un ambito strettamente locale. Quella percorsa da Conad è la strada maestra per dare risposta alla crescente domanda di qualità da parte dei consumatori, sempre più legati alle proprie radici e tradizioni. Oggi il 65 per cento degli italiani acquista prodotti Igp, Doc e Dop, il 56 per cento cerca di mangiare solo cibi italiani e il 52 per cento è attento alla provenienza (fonte: Nielsen).