Il 14 dicembre 2013 è stato pubblicato sulla Gazzetta europea il Regolamento di esecuzione (UE) n. 1337/2013 della Commissione, del 13 dicembre 2013, che fissa le modalità di applicazione del regolamento (UE) 1169/2011 del Parlamento europeo per quanto riguarda l'indicazione del paese di origine o del luogo di probìvenienza delle carni fresche, refrigerata o congelate di animali di specie suine, ovine, caprine e di volatili.
Oggetto e ... (Leggi tutto)
La nuova scoperta illuminotecnica di un team di scienziati della Tohoku University che potrebbe mandare presto in soffitta anche i pluripremiati LED. Più efficienti dei diodi a emissione luminosa ed in grado di consumare quantità di energia bassissime.
"Come le lampade a bulbo hanno illuminato il ventesimo secolo, i Led saranno le luci del ventunesimo secolo” ha scritto la Fondazione Nobel, nell’assegnare il premio di quest’anno agli ... (Leggi tutto)
Gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e i musei stanno diventando spazi dello shopping, mentre il punto di vendita si sta trasformando in un luogo che risponde a logiche post-commerciali, un negozio in cui non si vende, ma si compra: un incrocio di strade e di percorsi, destinato ad ospitare eventi. Il negozio diventa "snodo" e punto di scambio, hubda qual partire, per lanciarsi in nuove esplorazioni del tessuto urbano e del sistema ... (Leggi tutto)
Nel 2013 l'e-commerce ha rallentato la sua corsa, con una crescita per la prima volta a una cifra (+6%). Due settori hanno avuto una decrescita significativa.
L'editoria ha subito un calo di oltre il 20%, ed è stata assorbita in gran parte dal settore dei centri commerciali on line. Si è persa progressivamente la divisione dei siti dedicati esclusivamente ai libri. Il settore salute e bellezza ha visto un calo del 19%. Il mercato ... (Leggi tutto)
Negli ultimi anni molti studi sono stati fatti e diversi metodi sono stati sperimentati per risolvere l’annosa questione delle file alle casse e dei sistemi migliori per risparmiare lunghe attese prima di poter pagare. Il problema si presenta principalmente nei negozi delle grandi catene e nel corso degli anni è stato studiato da numerosi ricercatori, che hanno prodotto teorie e ipotesi sul miglior modo per organizzare le file.
La ... (Leggi tutto)