La Legge italiana sull’agricoltura biologica sembra finalmente essere arrivata in dirittura d’arrivo.
FederBio esprime soddisfazione per la recente approvazione del testo di legge sull’agricoltura biologica in Commissione Agricoltura al Senato che è stato votato all’unanimità, con l’inserimento di alcuni emendamenti coerenti con il testo già approvato alla Camera.
Tali modifiche completano positivamente l’articolo sulle sementi ... (Leggi tutto)
È stata inaugurata oggi la nuova sede del centro CivicoZero Torino per i minori stranieri non accompagnati e neo maggiorenni, un progetto lanciato nel 2015 da Save the Children in collaborazione con la Città di Torino per offrire protezione e un sostegno concreto al loro percorso di inclusione e integrazione. La nuova collocazione, che si affaccia su strada in via Mameli, nell’area di Porta Palazzo, è ... (Leggi tutto)
Maurizio Martina, ex Ministro delle Politiche agricole con delega all’Expo 2015, lascia la politica italiana per assumere l’incarico di Special Advisor e Vicedirettore generale aggiunto dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura.
FederBio fa i migliori auguri a Martina per la nuova responsabilità, rinnovando la massima disponibilità a collaborare in un’ottica di sviluppo dell’agroecologia e di sistemi ... (Leggi tutto)
Dal 21 gennaio e per sei mesi, nei punti vendita Oasi, Tigre, Tigre Amico del Gruppo Gabrielli sarà possibile sostenere il FAI, grazie ad una raccolta fondi che prevede la donazione al Fondo Ambiente Italiano di otto centesimi per ogni prodotto della Linea “Fatti Buoni” acquistato, un riferimento anche al simbolo dell’infinito, che può essere accostato alla forma obliqua del numero otto.
La scelta di abbinare questa campagna di ... (Leggi tutto)
Dopo un anno profondamente segnato dall’emergenza in atto, Lidl Italia, catena di supermercati presente nel nostro Paese con più di 660 punti vendita, apre il 2021 confermando il proprio impegno nei confronti dei propri collaboratori e a sostegno del territorio.
Come segno concreto di gratitudine per il grande impegno profuso, l’Azienda ha deciso di riconoscere a ciascuno degli oltre 17.500 dipendenti ulteriori ... (Leggi tutto)