“Dopo mesi di deflazione dovuta alla bassa domanda, è positivo il ritorno di un segno più davanti all’indice dei prezzi. certificato oggi anche da Istat. A parte il dato contingente però, ora c’è bisogno di politiche volte all’espansione dei consumi nel lungo periodo. Nelle indagini del nostro Ufficio Studi emerge che solo il 21% degli italiani prevede nel 2021 di spendere più del 2019 (ultimo anno statisticamente affidabile). Se poi ... (Leggi tutto)
“Il prossimo avvio della stagione invernale sciistica e la corretta riapertura dei ristoranti durante il giorno, sono segnali incoraggianti per una nuova normalità. Ora occorre però urgentemente riaprire anche i centri commerciali nei week end e nei prefestivi, certamente controllando con saggezza i flussi della clientela. La loro chiusura è infatti controproducente rispetto alla tutela della salute degli italiani, in quanto riduce i ... (Leggi tutto)
Il presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive ha consegnato questa mattina ad Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus (nella foto), un assegno di 120.482 euro, raccolti attraverso la campagna “Scegli il prodotto Coop e INSIEME sosteniamo la ricerca contro il cancro”, lanciata dalla Cooperativa nel mese di dicembre.
La campagna, giunta alla sua seconda edizione, ha avuto quest’anno come ... (Leggi tutto)
In occasione della Giornata Nazionale di prevenzione dello spreco alimentare del 5 febbraio, Despar ha tracciato un bilancio del proprio impegno per la riduzione degli sprechi alimentari.
Attraverso iniziative di donazione, l’Insegna ha evitato nel 2020 uno spreco di 1.500 tonnellate di cibo, generando inoltre un impatto positivo anche sulla riduzione dei rifiuti da smaltire.
L’azione di contrasto allo spreco ha consentito anche di ... (Leggi tutto)