P.iano O.ccupazione S.pazi. E’ il piano che viene effettuato almeno semestralmente per l’occupazione delle zone promozionali istituzionali di una grossa superficie di vendita (di Solito Ipermercati e grossi Category Killer). Permette di programmare in tempo esposizioni ed impegni di merce.
P.oint O.f S.ale. Terminale di vendita programmabile per svolgere funzione di cassa. Di solito e’ integrato con il sistema informatico del punto ... (Leggi tutto)
Studio e progettazione grafica della confezione di un prodotto. Il packaging è una forma di comunicazione importante, poiché interviene sull’aspetto fisico della confezione e a volte anche sulle sue modalità di utilizzo, come nel caso di confezioni dotate di particolari meccanismi di apertura e di accesso al prodotto. Favorisce il ricordo e la brand loyalty contribuendo all'immagine della marca.
... (Leggi tutto)La chiusura di un annuncio. E' una frase brevissima, che spesso non ha il verbo e che sta vicino alla marca o al nome del prodotto e che viene mantenuta nel tempo.
... (Leggi tutto)Processo normalizzato che si concretizza in piani atti al raggiungimento di determinati obiettivi di mercato. In particolare si intende quella parte della pianificazione aziendale che si riferisce direttamente al rapporto impresa/mercato.
... (Leggi tutto)