In marketing è la collocazione di un'azienda o di un prodotto nella percezione dei target di riferimento rispetto alle aziende o prodotti concorrenti.
... (Leggi tutto)Spazi pubblici destinati ad un singolo posto/banco per l'attività di commercio su area pubblica istituiti dal Comune.
... (Leggi tutto)E' un sistema di veicolazione della merce per cui la merce viene ordinata da più filiali, gli ordini vengono spediti al fornitore, il fornitore li spedisce ad un deposito già divisi per negozio di destinazione. Rispetto al Cross docking ha il vantaggio di diminuire i costi di manipolazione della merce ma lo svantaggio di non consentire una volumetria ottimale. Rispetto alla diretta ha il vantaggio di contenere i costi di trasporto ma ... (Leggi tutto)
E' una stima della chiusura di un esercizio che viene effettuata prima della chiusura dell’esercizio stesso. Generalmente viene effettuata nei mesi di ottobre o novembre e serve come base per la creazione del budget della gestione successiva.
... (Leggi tutto)E’ il prezzo pagato al fornitore per l’acquisto della merce al lordo di sconti incondizionati, target e listing.
... (Leggi tutto)