E' l'operazione di smaltimento dello stock che si effettua alla fine di una stagionalità su articoli del tessile. Il periodo di inizio e fine saldi è regolamentato dal comune di appartenenza del punto vendita. Non si può utilizzare la dicitura Saldi fuori da questo periodo.
... (Leggi tutto)Tasso di conversione delle vendite. Numero delle vendite rapportato a quello delle chiamate fatte o ricevute e delle adesioni.
... (Leggi tutto)Promozione delle vendite; il termine indica l'insieme delle attività che aggiungono un valore supplementare e temporaneo al prodotto con lo scopo di facilitarne la vendita e stimolarne l'acquisto. Per essere efficace deve presentare un beneficio evidente ed avere il carattere della temporaneità dell'offerta e quello dell'individualità.
... (Leggi tutto)E' quanto spende mediamente un cliente all'interno del punto vendita. Scontrino medio = Vendite lorde totali / n° scontrini.
... (Leggi tutto)
Per “segmentazione” si intende l'insieme delle possibilità di raggiungere una o più categorie di utenti ben identificati, durante le campagne pubblicitarie o di comunicazione.
... (Leggi tutto)