La congiuntura economica negativa, con cui il Paese si trova ancor oggi a fare i conti, sta mettendo in crisi molte aziende alle prese con un oggettivo calo dei consumi e con notevoli sofferenze anche in ambito finanziario, complice la crescente difficoltà di accesso al credito. Ad inasprire la situazione, il discusso articolo 62 del DL 01/2012, che ha introdotto per le imprese distributive l’obbligo al pagamento dei fornitori entro ... (Leggi tutto)
Il 22 luglio la società Cadlas Spa dei fratelli Giannetti (Despar Centro Italia) ha incontrato Conad Umbria (Pac2000A) e Conad Tirreno per discutere la cessione dei suoi trentasei punti vendita. Con il Conad Tirreno è stato siglato un preliminare per la cessione di quindici punto vendita. Con Pac2000A, invece, si sta perfezionando l’accordo raggiunto a Perugia, che prevede la cessione di altri dieci punto vendita. Non si conoscono ... (Leggi tutto)
Dopo gli oltre 50 store della Lombardia, su cui già campeggia l'insegna rinnovata, continua nelle altre regioni il piano di rilancio della nuova Unieuro di SGM Distribuzione, che segue puntualmente il timing annunciato a maggio.
Sono complessivamente 145 i negozi che, a partire da sabato 26 luglio, cambieranno insegna, di cui 27 Marcopolo (presenti in Basilicata, Emilia Romagna, Lazio e Toscana), adottando quella della nuova Unieuro.
Per ... (Leggi tutto)
La società spagnola Proximus, sta sperimentando una tecnologia per consentire a Carrefour di connettersi con i suoi clienti e, al tempo stesso, ai clienti di collegarsi ai suoi negozi. La tecnologia permette di trasmettere, via bluetooth, un numero ID univoco a sensori, che poi inoltrano i dati raccolti a un server basato su cloud.
La prima fase dell'esperimento sarà quella di seguire i movimenti dei carrelli della spesa all'interno del ... (Leggi tutto)
Un altro importante passo è stato fatto per la realizzazione della Cittadella bianconera, infatti la Giunta comunale di Torino ha dato il via libera al Piano esecutivo per la Cittadella bianconera nell’area della Continassa, a Torino, dove già sorgono lo Juventus Stadium e il museo bianconero. L’area, che si estende per 176.000 mq, ospiterà nel 2016 la sede sociale e il training center dei bianconeri, un mega concept store dedicatoai ... (Leggi tutto)