Zalando ha chiuso la prima metà del 2014 con un risultato estremamente positivo. Nel primo semestre, i ricavi del Gruppo sono cresciuti del 29,5%, attestandosi a 1.047 milioni di euro rispetto agli 809 milioni di euro dello stesso periodo del 2013, mentre i ricavi registrati nella regione DACH hanno segnato un incremento del 21,2% rispetto allo stesso periodo del 2013, passando da 490 a 594 milioni di euro. L'EBIT ha registrato un ... (Leggi tutto)
La 21 investimenti di Alessandr Benetton ha incaricato l'advisor Rothschild di trovare un compratore per il gruppo PittaRosso, uno tra i maggiori retailer italiani di calzature per tutta la famiglia. L’azienda, che ha la base a Padova, che ha chiuso l’ultimo esercizio con 196 milioni di ricavi e 21 di margine lordo, ha attirato l'attenzione, oltre di una mezza dozzina di fondi di private equity, anche di due player del settore che ... (Leggi tutto)
La crisi continua a mietere altre vittime nella GDO meridionale. A farne le spese questa volta è stato il gruppo Sigma Centro Supermercati Sicilia Occidentale (CSSO) che ha chiuso 17 filiali e smesso di assisteere circa 100 negozi in franchising. La causa è la solita: calo di fatturato.Si sta trattando con la società immobiliare Marta S.r.l. per la cessione di ... (Leggi tutto)
Sicilconad Mercurio ha chiuso l’anno 2013 con un fatturato della rete che ha raggiunto quota 520 milioni di euro, registrando un incremento del 20 per cento rispetto all’anno precedente; mentre le vendite della Cooperativa verso i Soci sono aumentate del 16,1 per cento. Numeri positivi e molto interessanti soprattutto se rapportati al periodo congiunturale che sta attraversando il mondo del commercio in generale e la regione Sicilia in ... (Leggi tutto)
La congiuntura economica negativa, con cui il Paese si trova ancor oggi a fare i conti, sta mettendo in crisi molte aziende alle prese con un oggettivo calo dei consumi e con notevoli sofferenze anche in ambito finanziario, complice la crescente difficoltà di accesso al credito. Ad inasprire la situazione, il discusso articolo 62 del DL 01/2012, che ha introdotto per le imprese distributive l’obbligo al pagamento dei fornitori entro ... (Leggi tutto)